Annunciato Gundam Seed Freedom Zero, il prequel di Seed Freedom che ha registrato i maggiori incassi al botteghino tra tutte le serie di Gundam uscite nelle sale cinematografiche.
L’annuncio è stato dato, dal regista Mitsuo Fukuda dal produttore Hisakazu Naka e dal doppiatore Soichiro Hoshi durante una proiezione celebrativa di Seed Freedom dello scorso Primo Novembre!
In particolare il regista Mitsuo Fukuda ha precisato che il soggetto di questa nuova opera era in pratica stato già completato 20 anni fa e che buona parte degli stoyboard erano quasi pronti e poi utilizzati per Seed Freedom, ha inoltre aggiunto che Seed Freedom Zero era stato concepito come un OAV. Ovviamente al momento non è stato ancora deciso in che formato sarà presentata questa opera.
Gundam Seed Freedom Zero è ambientato nella timeline alternativa nota come Cosmic Era (Consultate l’apposita sezione sul nostro sito) che ha esordito in Giappone nel 2002 con la serie tv Gundam Seed riscuotendo notevole successo e generando una nuova generazione di fan del mobile suit bianco.
Il successo delle opere della Cosmic Era vanta una popolarità tale che nel 2021 è sorta una statua del Gundam Freedom a Shangai in Cina!
In Italia purtroppo le serie tv della Cosmic Era sono ancora inedite ma sono periodicamente disponibili con audio originale sottotitolati in inglese sul canale youtube Gundam Info!
Annunciato Gundam Seed Freedom Zero
Fonte: Gundam Info
Fonte: Anime News Network