Annunciato Gundam UC ENGAGE
  • Categoria dell'articolo:news / news games

Annunciato Gundam UC ENGAGEBandai Namco Entertainment ha annunciato Mobile Suit Gundam UC ENGAGE, un nuovo gioco mobile per celebrare il 35esimo anniversario dei videogiochi Gundam.

Mobile Suit Gundam UC ENGAGE è un gioco di simulazione di guerra ambientato nello Universal Century. Il lancio è previsto per il 2021. Maggiori dettagli sul titolo del gioco saranno annunciati durante una presentazione del progetto martedì 16 novembre alle 22:00 JST, con ospite d’onore Toru Furuya, il doppiatore giapponese di Amuro Ray.

È in corso una campagna di pre-registrazione per il gioco, gli utenti riceveranno lo “UR Gundam” e 3.000 diamanti (moneta virtuale tipica di molti giochi mobile) se le pre-registrazioni raggiungono i 100.000. Il gioco è attualmente aperto per la pre-registrazione esclusivamente per gli utenti giapponesi.

Il gioco sarà disponibile nel 2021 sia per la piattaforma Android e iOS.

35th anniversary Gundam game

Questo nuovo gioco fa parte del progetto realizzato per celebrare il 35esimo anniversario dei giochi di Gundam.

Per quanto visto nella breve anteprima di Gundam UC Engage, è facile ipotizzare che si tratti di un RTS (Strategico in tempo reale), un gioco di simulazione di guerra appunto, e certamente non un gioco d’azione

Titolo: Mobile Suit Gundam UC Engage
Genere: Simulation / RPG
System: iOS / Android
Sviluppato da: Bandai Namco
Disponibilità: 2021

Consulta la nostra sezione Videogames

Fonti:
Metal Bridges
Gundam News