Annunciato il Gundam Plutone High Grade per il circuito Premium Bandai!
Arriva un nuovo HG per la linea temporale Anno Domini, in cui si muovono le vicende di Gundam 00.
A questo giro tocca al GNY-004 Gundam Plutone dalle serie Gundam 00P (photo novel) e Gundam 00F (manga di Tokita)un Gundam di seconda generazione dotato di GN Drive pilotato da Chall Acustica, Marlene Vlady, Fon Spaak e il Gundam Meister 874. Particolarità di questo Gundam è la presenza del core Fighter, che lo rende unico nel mondo di Gundam 00. Il Gundam Plutone è il predecessore del Gundam Virtue e Nadleeh nell’uso dei GN Condenser e il Veda Link System.
Questa è la prima volta che il Gundam Plutone viene prodotto in versione Gunpla, attualmente ne esiste solo una versione omaggio prodotta in collaborazione con Dengeki Hobby Magazine durante la serializzazione di Gundam 00P sulle pagine della rivista nel 2007, ma è di scarsa qualità , molto simile al First Grade, da incollare e totalmente da colorare; è quindi la prima volta che viene prodotto un High Grade per un Gundam di seconda generazione, escludendo il GNY-001 Astrea nelle sue due forme in High Grade e Real Grade, e qualche GN-X Custom.
Il Gundam Plutone High Grade è in preordine dal 9 di giugno 2020 al costo di 2420 yen, l’uscita nipponica è fissata per settembre 2020, Covid19 permettendo.
Annunciato il Gundam Plutone High Grade!
Fonte: Premium Bandai