Vai al contenuto

Annunciato il Gunpla Link Project!

Gunpla Link ProjectE’ stato annunciato il Gunpla Link Project! Oggi 21 Febbraio il colosso BANAI SPIRITS, ha lanciato una sontuosa iniziativa per festeggiare il 40° anniversario dell’uscita dei model kit “Gunpla”!
Con il payoff “Collegare” si esprime la filosofia di questo evento, il GUNPLA collegato ad ogni forma, ad ogni cosa, a persone e pensieri, al mondo e persino oltre, un progetto che collega questi sentimenti al futuro.

Il progetto “Gunpla Link” prevede come già  detto una serie di iniziative che prevedono non solo il classico ​​lancio di prodotti, ma anche varie collaborazioni che accompagnano la produzione video!
Ma vediamo nello specifico tutte le fasi del progetto:

Gunpla 40th Anniversary “GUNPLA LINK PROJECT”:
-LINK THE FUTURE: Rilascio di un prodotto che culmina nel 40° anniversario
-LINK THE FUN: piano regalo Gunpla
-LINK TOWN: organizzazione di un grande evento a tema Gundam!
-LINK CREATORS: produzione del Gunpla 40th Anniversary Video, nuove release di animazioni
-LINK ALTRI CAMPI: collaborazione con varie aziende e marchi.
 
COLLEGA IL FUTURO
[Rilascio di prodotti che saranno il culmine del 40 ° anniversario] Il culmine del Gunpla Evolution Project su cui si è lavorato per il 40 ° anniversario di Gunpla. Verrà  presentato un messaggio su ciò che accadrà  a Gundam nei prossimi decenni e sul futuro di Gundam.

Diamo un’occhiata ai Gunpla che saranno il culmine del 40 ° anniversario!
Il primo è lega Gundarium in scala 1/144 del RX-78-2 Gundam.
La “lega Gundarium” è usata come materiale per le armature dei Gundam, è una lega a base di titanio raffinata sulla luna, ma nella realtà  non può essere effettivamente raffinata sulla luna, quindi Bandai ha pensato di creare una lega mescolata con titanio, alluminio, ittria di terre rare con la collaborazione di Epson Atmix, raffinandola con l’ultima tecnologia di formatura dei metalli. Questo è un gunpla che può essere assemblato come armatura usando questa lega di Guandarium prodotta sulla Terra.
I preordini sono programmati su Premium Bandai a luglio 2020 con produzione limitata.
MODELLO AUTO-TRANS RX-0 Unicorn Gundam
La storia della ricerca della tecnologia gunpla da oltre 40 anni è una lotta continua nel cercare di riprodurre i tanti particolari del modello.
Nel caso dello Unicorn la sfida è a partire dalla riproduzione del meccanismo di trasformazione del Gundam Unicorn nelle sue due forme, Unicorn mode e Destroy mode, partendo dal modello animato e averne una reale contrapposizione in Gunpla.
Bandai vuole provarci, la tecnologia dei Gunpla ha fatto passi avanti e la casa nipponica vuole tentare il colpaccio della trasformazione. Per ora il progetto ci viene presentato, ma non ne è stato ancora deciso la data e il costo della commercializzazione di questo che dovrebbe essere il primo dei trasformabili.
PERFECT GRADE UNLEASHED 1/60 RX-78-2 Gundam
Il termine “Perfect Grade” è il marchio del grado più alto riguardante i Gunpla. Dal 2016, come “ Progetto Gunpla Evolution ”, questo prodotto ha generosamente riversato conoscenze e tecnologia acquisite dalla verifica dell’evoluzione dei materiali e delle varie possibilità , è tempo di un “Perfect Grade Unleashed”, rilasciare un nuovo Perfect Grade che vada a integrare tutta l’esperienza raccolta finora per un prodotto veramente top gamma. Il primo sarà  finalmente una rivisitazione del Gundam RX-78.2, data e prezzo di rilascio ancora non sono stati rivelati, come l’aspetto del modello ancora è sconosciuto.

Fonte: Gundam Info
Sezione Gunpla sul sito del GIC!

Condividi