Annunciato il manga per Gundam Code Fairy

Annunciato il manga per Gundam Code FairyAnnunciato il manga per Gundam Code Fairy sul sito ufficiale di Mobile Suit Gundam Battle Operation.
Dopo il videogame, è il turno di un adattamento manga delle avventure dell’unità delle “fatine dispettose” del Principato di Zeon.

La serializzazione del manga, inizierà il 26 novembre 2021 nel numero di gennaio 2022 di Gundam Ace, la rivista mensile ufficiale di manga Gundam pubblicata da Kadokawa, scritta da Shuei Takagi di REVOLT.

Da poco è disponibile il volume 2 di Mobile Suit Gundam: Battle Operation Code Fairy (vedi news del 24 novembre).

Il videogame, che ha lo stesso sistema di combattimento di Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2, è incentrato su un reparto tutto al femminile di Zeon di stanza in nord america durante la Guerra di Un Anno.

La storia di Code Fairy è composta da quindici episodi suddivisi in tre volumi; il primo volume è stato rilasciato il 5 novembre, il volume 2 il 19 novembre mentre il volume finale uscirà il 3 dicembre. È possibile acquistare i singoli volumi al prezzo di 19,99 euro oppure tutti insieme in bundle al costo di 49,99 euro.

La storia del videogame è composta da 15 episodi (5 per capitolo). Ogni “episodio” è trattato come un vero anime, con tanto di opening ed ending.

In questo tipo di operazioni (trasposizione di un’opera da un media all’altro) normalmente alla storia vengono aggiunti nuovi capitoli e nuove situazioni.
Tutto lascia presuppore che la stessa cosa avverrà per il neo annunciato manga per Gundam Code Fairy.

Fonte: Sito ufficiale Gundam Battle Operation

Visita la sezione Videogames
Visia la sezione Manga