Annunciato il nuovo manga Rust Horizon

Annunciato il nuovo manga Rust Horizon
Il numero di marzo della rivista Grand Jump Mucha di Shueisha ha Annunciato il nuovo manga Rust Horizon.
Hiroyuki Yoshino lancerà un nuovo manga intitolato (temporaneamente) Kidō Senshi Gun dam: Rust Horizon nel prossimo numero della rivista in uscita il 26 aprile. I testi sono di Hiroyuki Yoshino, mentre Kenichi Terada ne cura i disegni.

Il manga è ambientato durante la Guerra di un anno di Mobile Suit Gundam, nel periodo in cui Garma morì e Char scomparve (quindi attorno all’episodio 11 Icelina – L’amore oltre la morte).

Yoshino ha recentemente lanciato Okashi Ayakashi Yōyō Ibun ~Yōkai Hoikuen no Jikenbo~ (Una storia di strane stranezze e bambini spettrali ~The Case Files of the Spirit Nursery School) sul sito web Manga Cross di Akita Shoten nell’ottobre 2021.

Yoshino è forse meglio conosciuto per aver scritto la storia e le sceneggiature per l’anime originale My-HiME e lo spinoff My-Otome, oltre a scrivere l’adattamento manga per quest’ultimo. Yoshino ha scritto sceneggiature per numerosi anime e ha scritto la storia per anime originali come Macross Frontier, Sound of the Sky, Vividred Operation e Izetta: The Last Witch. Ha anche scritto il manga Qwaser of Stigmata, che ha ispirato due anime per la televisione nel 2010 e nel 2011. Ha anche scritto le sceneggiature per l’adattamento anime di lunga data dei romanzi Strike the Blood.

A parte l’ambientazione temporale (la Guerra di Un Anno al tempo della morte di Garma), al momento non si hanno altre informazioni.

Ricordiamo che lo stesso titolo Rust Horizon è da considerarsi provvisorio.

Fonte: Anime News Network