Annunciato il primo casting per il Live Action della Legendary
Annunciato il primo casting per il Live Action della Legendary!
Come da titolo in un recente comunicato stampa risalente a qualche giorno fa la Legendary Pictures in collaborazione con la Sunrise Inc hanno annunciato di aver concluso il primo casting per uno dei principali personaggi del film, se bene stiano ancora lavorando a scegliere il protagonista e l’antagonista.
Jordan Vogt-Roberts per l’occasione ha dichiarato: “Quando si lavora al primo film di una saga come quella di Gundam, il casting è sempre una questione spinosa, bisogna trovare la persona adatta, non basta un bel faccino, o l’idolo del momento, serve avere qualcuno con la stoffa, con carattere, che sappia davvero entrare nel personaggio!
Indipendentemente da quale siano l’origine o l’aspetto dell’attore, quello che pretendo è che diventi un tutt’uno con il personaggio, ci si immedesimi, e lo possa davvero portare in vita.
Per questo quando ho visto la sua ultima performance mi son detto, ‘Per il ruolo di Bright voglio lui’, data la sua fama temevo che il suo Cachet fosse troppo alto per il budget, o che non avrebbe accettato, dunque ho chiamato Joshua Grode (CEO della Legendary ndr) la sera stessa, gli ho spiegato la situazione ed ha detto che ci avrebbe pensato lui.
A Netflix l’idea è piaciuta ed alla Sunrise sono stati entusiasti, ed hanno accettato subito lo sforo di bilancio!
Spero solo che i fan non siano troppo seccati dal fatto che sia un Afroamericano ad interpretare un ruolo così fondamentale come quello di Bright Noah.
Ma sono sicuro che dopo la sua performance alla notte degli Oscar siano tutti più che convinti che l’attore sia all’altezza della parte!”

Fonte: Gundam no Info
Scheda dell’anime dedicata al film!