Annunciato il RG Wing Gundam

Annunciato il RG Wing Gundam
Annunciato il RG Wing Gundam!
I primi di febbraio sono state diffuse le prime immagini promozionali del RG in scala 1/144 del XXXG-01W Wing Gundam tratto dalla serie Gundam Wing che quest’anno a Settembre compie i 20 anni dalla sua prima trasmissione in Italia.
Quale modo migliore per festeggiare questa ricorrenza se non questo RG?
Il modello è completamente nuovo, non si tratta dunque di un adattamento del Wing Gundam RG di Endless Waltz uscito qualche anno fa.
Il modello è stato appositamente studiato per poter riprodurre alla perfezione sia la trasformazione in “bird mode”, riarrangiando alcune parti, sia diverse pose rese celebri dalla serie e da alcune note illustrazioni negli artwork.
Accidentalmente è possibile posizionare anche il Wing in una posa molto particolare che ricorda quella dei Valkyrie di Macros/Robotech… o un pollo da combattimento, come ben evidenziato da alcuni meme che circolano da giorni in rete!
Scendendo nei dettagli, è trasformabile, le ali sono spiegabili, lo scudo può essere aperto per estrarre la Beam Saber, i Machine Cannon ai lati del collo sono basclanti ed estraibili, sono poi presenti tre coppie di mani diverse per entrambe le braccia, più una mano destra apposta per il Buster Rifle, adattatori per le action base, un set di decal realistiche appositamente per questo modello, e come ogni RG è dotato di scheletro interno su cui viene montata la corazzatura esterna.
Che ci siano speranze per una versione RG del Wing Gundam Fenice del nostro amaro pilota Italiano Riccardo Fellini di Gundam Build Fighters?
Annunciato il RG Wing Gundam il cui pre-order è iniziato il 2 Febbraio ed il rilascio ufficiale è programmato da Bandai Spirits a Giugno 2021 al prezzo di 3520 Yen.

Fonte: Dengeki Hobby