Benvenuti all’archivio delle news. Qui potrete trovare tutte le news pubblicate nel corso degli anni dal Gundam Italian Club.
Leggere Origini a colori gratuitamente sul web
Il 22 Marzo la KADOKAWA inaugurerà "Comic Walker", la sua piattaforma online per la lettura gratuita di alcuni dei suoi manga!
Il GIC a Mantova Comics
Il GIC non si ferma mai e questo fine settimana dal 7 al 9 marzo parteciperà a Mantova Comics, famosa fiera dedicata a comics, games e cosplay.
Il GIC al 5° Cusplay Pisa 8-9 marzo
Nuova partecipazione del GIC al Cusplay Pisa dopo la bella esperienza settembrina.
Zaini tecnici personalizzabili del Principato di Zeon
La Cospa decide di sorridere al vostro spirito militarista e viaggiatore con uno zaino e una borsa in puro stile Principato di Zeon.
Zaku Bay Repair
Dal primo Marzo è stata inaugurata una nuova attrazione dedicata a Gundam nel parco giochi Nasu Highland, una mostra speciale dove, tra le classiche esposizioni di gunpla e giochi vintage e merchandising originale disponibile solo nel parco in edizione limitata, fanno impressionante mostra di loro la fantastica "Zaku Repair Bay", dove è possibile gironzolare in un'officina zeoniana attorno al busto scala 1/1 dello Zaku II di Char in fase di manutenzione...
Attività Gundamiche al C3 di Hong Kong
La celebre fiera di Hong Kong dedicata al cosplay e al sollazzo ACG, grazie alla sponsorizzazione della SOTSU Co., è un vero faro per la cultura otaku e appuntamento imperdibile nell'Asia a noi leggermente più prossima, e a testimoniarlo sono i vari eventi ufficiali di cui il programma è pieno zeppo.
Mostra “GUNPLA X The ONE” ad Hong Kong
Bandai Asia ci tiene a farci sapere che dal 20 Febbraio fino al 9 Marzo, sarà possibile assistere a un'esclusiva mostra di gunpla nel centro commerciale The ONE, nei pressi degli edifici UG2 Atrium & L1, in quel di Hong Kong.
Il GIC al Mu.Fant. di Torino presenta la mostra: “Gundam 35 anni di era spaziale”
SABATO 1 MARZO 2014 AL MU.FANT. (Torino)
Anno 79 dell'Era Spaziale... E il mondo della fantascienza animata non fu più lo stesso!
35 anni fa andava in onda per la prima volta Mobile Suit Gundam, uno degli anime giapponesi di maggiore successo di sempre, un pilastro di quella rivoluzione nipponica che, a partire da Goldrake e gli altri "Super Robots" ha definitivamente modificato l'immaginario fantascientifico occidentale.
Termina MSV-R The Troublemakers
Lo scorso 10 febbraio gundam.info ha pubblicato il capitolo finale di MSV-R: The Troublemakers, racconto di Tooru Takasaki e Harunosuke Takaoka, la cui serializzazione era cominciata il 25 marzo 2013.
Bandiere con loghi e stemmi di Zeon e Gundam
La Cospa, ditta specializzata nel produrre articoli "a tema" manga ed anime, annuncia che per la fine di aprile saranno realizzate una serie di bandiere ispirate ai loghi di Gundam.
Gundam chocolate donut
La catena del Gundam Cafèlancia dei nuovi prodotti con cui appagare il bisogno di dolcezza del gunota medio (che come sappiamo non è poi tanto, ma sa come farsi sentire!)
Da qualche tempo è stato introdotto l'Haroll "Green", farcito con una crema al melone tipica della prefettura di Aichi, e adesso fanno bella (e invitante!) mostra di sèle dolcissime donuts dedicate al Demone Bianco e allo Zaku di Char: sono rispettivamente ricoperte di glassa al cioccolato bianco e alla fragola, e sono acquistabili a 320 yen l'uno..
Gundam Cafe – Build Fighters Latte
il Gundam Cafe ha realizzato il "Gundam Build Fighters Latte" .
Mechanic Designers Summit a Inagi-city
Anche quest'anno si svolgerà a Inagi-city, in quel di Tokyo, l'incontro dedicato al mecha design in tutte le sue forme.
Tra gli ospiti d'onore spiccano il nostro Kunio Okawara (cui è dedicata anche la "coppa" dello spassosissimo "Battle Tournament", sempre in programma durante la data dell'incontro).
I Gunpla di Febbraio
Altro mese ricco di uscite per i gunpla, si va dai kit legati a Gundam Build Fighters, viene inaugurata la nuova linea HG Cosmic Era, fanno la loro comparsa i modelli legati al Manga Thunderbolt dell'Universal Century.
Seed Party 2014 final Phase
E' stato reso noto il programma riguardante il SEED PARTY 2014, evento speciale in occasione della release dell'edizione remastered di SEED e SEED Destiny in formato film iniziata nel 2010.
L'appuntamento è al Gundam Front di Odaiba per il 21 Febbraio, dove Suzumura Kenichi, Hoshi Souichiro e Mitsuo Fukuda (rispettivamente doppiatori di Shin Asuka, Kira Yamato e regista della serie) intratterranno i fortunati che riusciranno ad aggiudicarsi un invito tramite lotterie e prevendite varie (che inizieranno il 6 gennaio) sotto il busto 1/1 dello ZGMF-X20A STRIKE FREEDOM GUNDAM.
Missing Link un nuovo videogame per Gundam
La Bandai Namco ha annunciato un nuovo videogame per la Sony PlayStation 3, Mobile Suit Gundam Side Story: Missing Link, che già si prefigura molto interessante.
Gundam Collection: le uscite di GP Manga
Direttamente da GP Manga e in anteprima esclusiva per il Gundam Italian Club, ecco il calendario della collana Gundam Collection.
Il Mondo dell’Original Anime Video di Gundam
Dopo la mostra sui mecha di cui vi abbiamo parlato la scorsa volta, è adesso l'ora di una nuova mostra dedicata al mondo prettamente legato all'animazione di Gundam, dove oltre a titoli più noti e recenti come possono essere "Seed" e "Unicorn", trovano il loro spazio anche gemme come "War in the Pocket" e "MSIgloo", di cui è possibile vedere storyboards, progetti e studi delle inquadrature e materiale promozionale.
Nuovi annunci all’Anime Japan?
Nuovi annunci all'anime Japan.
Dal 22 al 23 Marzo 2014, presso il Tokyo Big Sigth, si terrà l'Anime Japan.
Per l'occasione Bandai Namco ha annunciato un evento in cui saranno ospiti Shuuichi Ikeda (storica voce di Char Aznable), Mikako Komatsu (Sei Iori in Gundam Build Fighters), Sachi Kokuryu (Reiji in Gundam Build Fighters) e Kouki Uchiyama (Banagher Links in Mobile Suit Gundam Unicorn).
Non sappiamo ancora cosa verrà annuciato all'evento, che sia la volta buona per vedere finalemnte svelati i segreti dietro l'adattamento animato del manga Gundam Origini?
Lotteria ICHIBAN KUJI
Si sapeva che per l'estrazione di Gennaio Gundam sarebbe stata la serie protagonista della lotteria mensile sponsorizzata dalla Banpresto, ma info sui vari premi in lista si hanno solo adesso!
Protagonista assoluta la splendida figure di Mineva da Gundam Unicorn, a seguire Haro in versione portachiavi e cuscino puccioso e le adorabili (ma grintose!) riproduzioni SD di alcuni dei migliori Gundam per la linea Figure+α ("alpha").
Premi ed estrazioni straordinari sono disponibili per chi si procura dei codici speciali giocando a SD Gundam G Generation Frontier.
Il periodo in cui la lotteria sarà attiva è dal 21 al 30 gennaio 2014.