Arriva il Freedom Gundam ver GCP

Freedom Gundam ver. GCPDa Bandai Spirits arriva il Freedom Gundam ver GCP nelle linea Full Mechanics grade. Si tratta di una Limited Edition creata per celebrare la costruzione della statua del Freedom Gundam in scala 1/1 in Cina.

Il kit sarà disponibile inizialmente soltanto presso Bandai Spirits China, al prezzo di 339 Yuan cinesi (o 5.600 Yen) dal 20 aprile 2021 fino ad esaurimento scorte. Le spedizioni partiranno poi a luglio 2021.

Il kit è basato su uno stampo completamente nuovo ed è la rappresentazione della statua del Freedom Gundam in scala 1/1. la ricchezza di dettagli realistici e le pannellature lo rendono molto simile alla versione Real Grade.

Il kit del Freedom Gundam ver GCP è inoltre dotato di una speciale base per fornire equilibrio e stabilità al suo backpack pesante quando è in posizione eretta.
Ovviamente, grazie a questa base è anche possibile replicare la scena della statua in scala 1:1, esattamente come la si trova di fronte al Mitsui Shipping Park LaLaport a Jinqiao, Shanghai, Cina.

Il Fredom Gundam appare in Mobile Suit Gundam Seed e in Mobile Suit Gundam Seed Destiny. L’unità è pilotata da Kira Yamato.

Verso la metà dell’anno 71 della Cosmic Era, ZAFT ha costruito una serie di Mobile Suit avanzati basati sulla tecnologia dell’Earth Alliance G Project. Uno di questi Mobile Suit è il Freedom, il secondo seme della serie ZGMF-X chee può essere considerato l’unità complementare dello ZGMF-X09A Justice Gundam.

Freedom Gundam ver. GCP

Fonte: Gundam Kits Collection