Astray Blue Frame Second L nella linea Metal Build!
Bandai Spirits annuncia un nuovo Metal Build della serie Gundam Seed Astray, questa volta tocca all’Astray Blue Frame nella sua versione “Second L”. Questa incarnazione del Mobile Suit apparso in Seed, è la seconda forma con cui si presenta nella linea Metal Build, armato di tutto punto ed estremamente modificato rispetto alla sua versione base per meglio adattarsi all’uso del suo pilota Gai Murakumo del gruppo mercenario Serpent Tail. Questa forma del mecha è quella più conosciuta di questo modello, grazie al mini OAV dedicato ai due Astray, è la forma più longeva utilizzata da Gai per il suo Astray nel manga di Tokita ed è molto apprezzato nella versione Master Grade.
L’uscita di questo modello è per settembre 2020 al prezzo di preordini di 25000 yen circa per il circuito Tamashii Web Exclusive. L’Astray Blue Frame Second L Metal Build avrà in confezione una basetta personalizzata, due Armor Sniper, Backpack Unit, Tactical Arms II unit e un set di mani intercambiabili.
Unitamente all’annuncio dell’Astray Blue Frame Second L Metal Build, Bandai Spirits il 24 aprile annunciata anche le mobilità di rilascio e i dati dei primi Striker Pack per il Metal Build Gundam Strike di Gundam Seed. Verranno quindi rilasciati singolarmente i seguenti striker pack:
Launcher Striker pack in uscita a settembre al prezzo di 7500 yen; Aile Striker pack in uscita a ottobre al costo di 7500 yen, quest’ultimo modello di backpack era già stato rilasciato unitamente al primo rilascio del Metal Build Strike Gundam uscito nel 2018.
Gli Striker Pack ovviamente saranno compatibili con tutti i modelli dotati di Striker System, quindi lo Strike Gundam e gli Astray Red e Blue. Alla fine sarà possibile esporre lo Striker System Metal Build completo grazie a basette che andranno a interagire tra loro.
Fonte: Dengeki Hobby