Vai al contenuto
Home » Bandai Namco svela il Gundam Park Fukuoka

Bandai Namco svela il Gundam Park Fukuoka

Gundam Park FukuokaBandai Namco svela il Gundam Park Fukuoka collegato alla statua di RX-93ff Nu Gundam

Il Gundam Park Fukuoka è stato annunciato a settembre 2021 come un nuovo Gundam – themed Entertainment Complex sviluppato e gestito dalla Bandai Namco Amusement Inc. e da Bandai Spirits, con sede intorno all’RX-93ff Nu Gundam al Mitsui Shopping Park LaLaport FUKUOKA.

Da sito ufficiale, appena inaugurato, abbiamo maggiori dettagli sulla struttura.
Situato al quarto piano del Mitsui Shopping Park LaLaport FUKUOKA Hakata-ku, il Gundam Park Fukuoka è un nuovo complesso di intrattenimento a tema Gundam in cui informazioni, merchandising, intrattenimento sportivo e divertimento della serie Gundam saranno raccolti in un posto.
La struttura aprirà ad aprile 2022.

La struttura è composta da tre aree: Gundam Side-F, VS PARK whit G e namco.

Gundam Park Fukuoka

Gundam Side-F è un’area che fornisce informazioni e merci su Gundam. L’area è progettata per sembrare una colonia spaziale, su di un enorme monitor da 10 metri per 6 gli ospiti verranno proiettate immagini e altro. Vicino al monitor ci sarà uno spazio dedicato alla costruzione di kit di Gunpla.

Gundam Park Fukuoka

VS PARK with G è il risultato di una collaborazione tra il franchise di Gundam e il VS PARK, gestito da Bandai-Namco. Si tratta di nuova struttura sportiva in cui gli ospiti possono sperimentare attività da game show giapponese. L’area fornirà più di venti attività come “Yokekiru” e “Nigekiru”.

Gundam Park Fukuoka

Namco sarà l’area dove gli ospiti potranno divertirsi con videogame arcade e con i classici giochi di pesca con la gru (avete presente l’artiglio di Toy Story?). L’area includerà giochi per tutte le età, capsule, premi, l’esclusivo gioco Taiko no Tatsujin del Gundam Park, nonché arcade specifici per Gundam come Mobile Suit Gundam Battlefield Bonds II.


La statua di Kuoka è un nuovo modello “RX-93 ff ν” basato sull’”RX-93 ν Gundam” apparso nel film “Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char” uscito nel 1988.
Dei nuovi marking tricolore sono stati realizzati sotto la supervisione di Yoshiyuki Tomino, il direttore generale della serie “Mobile Suit Gundam”

Il Mobile Suit è stato ridisegnato e dotato di un nuovo “Long Range Thin Funnel”.
Inoltre, la colorazione sarà contrassegnata dal tricolore con l’augurio di pace di Mr. Yoshiyuki Tomino, il regista di “Mobile Suit Gundam”.

Sito ufficiale