Battle Operation 2 arriva su PS5!

Battle Operation 2 arriva su PS5!
Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 arriva su PS5 il 28 Gennaio!

L’aggiornamento all’ultima console porterà anche nuove caratteristiche del controller DualSense, tempi di caricamento migliorati e altro ancora.

Bandai Namco rilascerà una versione per PlayStation 5 del gioco gratuito di combattimento a squadre Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2, e l’editore ha annunciato che sarà disponibile il 28 Gennaio in tutto il mondo.

Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 è stato lanciato il 4 Luglio 2018 per PlayStation 4 per il solo Giappone e l’Asia. Un aggiornamento uscito a Ottobre dello stesso anno ha aggiunto il supporto per la lingua inglese. La versione ufficiale per il mercato occidentale è stata lanciata un anno dopo, a Ottobre 2019.

Il Gundam Italian Club ha sempre dato molto risalto a questo gioco: sul sito abbiamo creato una ricca sezione dedicata a Gundam Battle Operation 2, e su facebook trovi il gruppo ufficiale del GIC dedicato al gioco.

Ecco i primi dettagli della versione per PlayStation 5, da PlayStation Blog:

■ Caratteristiche del controller DualSense

Nella versione per PlayStation 5 di Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2, i miglioramenti del controller DualSense permetteranno di imitare meglio la sensazioni del fare fuoco:

  • Tirare il grilletto – Grilletti adattabili riproducono resistenza e pressione.
  • Sparare un proiettile – Ascolta la tua arma sparare grazie all’audio del controller DualSense e della tua TV.
  • Impatto dei proiettili – feedback tattile indica l’impatto dei proiettili.

Questi miglioramenti sulla PS5 al feedback tattile, grilletto adattabile e audio consentono a ogni pilota di Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 di vivere una esperienza di gioco più ricca.

Per assicurare la migliore esperienza di gioco possibile, puoi cucire sulle tue preferenze queste impostazioni: attivare il feedback tattile, grilletto adattabile e suono del controller nelle impostazioni di sistema del gioco.

Battle Operation 2 arriva su PS5!

Il feedback tattile e l’audio lavorano insieme

Un miglioramento consiste in modifiche alle vibrazioni del feedback tattile delle diverse armi.

Riceverai i feedback come una esperienza unica, che tu stia sparando con una machinegun on con il beam rifle. Questa nuova esperienza tattile è bastata sul file audio di ogni arma, in modo di fornire feedback sia audio che tattile. Lo sparo dell’arma o il cambio dell’arma proverranno dall’altoparlante del controller DualSense, rendendo la tua esperienza di gioco il più immersiva possibile.

Grilletto Adattabile

Gli sviluppatori hanno curato in modo particolare il grilletto adattabile in modo da rendere l’esperienza il più realistica possibile.

Mentre usa L2 o R2 per un attacco, il pilota noterà una certa resistenza, che simula la pressione di un vero grilletto. Ad esempio, con il bazooka la resistenza farà in modo che il grilletto raggiunga la posizione di input solo appena prima che il proiettile venga sparato, e se continui a premere il proiettile verrà sparato e il grilletto poi rilasciato.

Inoltre, i piloti possono ricevere un contraccolpo da alcune armi. Ricaricando il beam rifle, il giocatore avvertirà leggere vibrazioni, mentre con una mitragliatrice o altre armi a tiro a raffica, le vibrazioni saranno avvertite ad ogni sparo.


Tempo di caricamento migliorato implica un dispiegamento più rapido

Su PlayStation 5, i giocatori di Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 troveranno i tempi di caricamento molto migliorati, tanto da giocare molto più velocemente.

Altre modifiche e miglioramenti

Oltre a tutti i miglioramenti e avanzamenti resi possibili dalla PS5, il team di sviluppo di Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 ha inserito altre nuove caratteristiche che arriveranno il 28 gennaio, tra cui:

Una nuova mappa: la Base militare

Questa mappa è una vasta pianura aperta, con edifici di medie e grandi dimensioni, rendendola il sogno degli specialisti dei combattimenti a lunga distanza. Grazie agli edifici che punteggiano la pianura, i piloti troveranno sul campo linee di tiro libere. La squadra di sviluppo consiglia di provare i depositi con tetto triangolare! Ma state attenti quando ci salite sopra, per non essere travolti dagli incursori.

Nuove voci fuori campo

Con la release per PS5, i giocatori potranno godere ancora di più le opzioni, grazie al nuovo audio in lingua Inglese. Al Campo Base chiacchierate con Neidhardt, Tenda o Katarina per sentire le loro nuove voci (e capirle finalmente!).

I giocatori possono cambiare le loro preferenze audio e la lingua in qualsiasi momento nel menu H.A.R.O.

Inoltre, una notizia che farà felici tutti i giocatori: i dati di gioco dalla PlayStation 4 vengono trasferiti su PlayStation 5! Basta usare lo stesso profilo su PlayStation Network su entrambe le piattaforme.

Fonte: Gematsu