Gundam Italian Club

Ci ha lasciato Syd Mead

Ci ha lasciato Syd Mead
Ci ha lasciato Syd Mead.
Apprendiamo con molta tristezza che il noto Mecha Designer statunitense Syd Mead è deceduto oggi 30 Dicembre all’età  di 86 anni.
L’artista americano era ed è noto ai fan di Gundam per aver curato il Mecha Design del controverso anime del 1999 :”Turn a Gundam (l’ormai celebre Gundam “baffone”).
Nato negli USA nel 1933 Syd Mead ha lavorato a numerose pellicole di fantascienza e del fantastico tra cui: il primo lungometraggio del 1979 di Star Trek, il cult di Ridley Scott Blade Runner, Aliens Scontro Finale con Sigourney Weaver, Tron, Corto Circuito, Johnny Mnemonic e tanti altri ancora.
Per quel che concerne il Gundam Italian Club, nello storico numero 0 del Colony Post è presente una esclusiva intervista realizzata dal nostro Alan Carter al Maestro Syd Mead.
In tempi più recenti invece in Giappone, la scorsa primavera è stata dedicata una mostra alle opere dell’artista americano che i nostri soci Haman e Genocid hanno potuto ammirare durante la loro visita in Giappone.
Chi volesse scoprire o riscoprire le numerose attività  del grande disegnatore americano può farlo consultando il suo sito ufficiale.
Ci ha lasciato Syd Mead, un ultio saluto da parte di tutti i fan di Gundam.