Cima Garahau nella linea Gundam Girl Generation!
Megahouse quest’anno ha deciso di darsi da fare sul fronte Gundam, infatti dopo i preordini delle due figures statiche dedicate a Quattro Bajeena e Haman Kahn per la linea GGG ecco un nuovo annuncio. La prossima Gundam Girl Generetion sarà Cima Gharahau, già preannunciata in un piccolo trafiletto in alcune riviste nipponiche dedicate alle figures nel numero di maggio, adesso viene ufficializzata sul portale Gundam Info e la cui presentazione è prevista per il prossimo evento di settore collezionistico.
La figures Gundam Girl Generation di Cima verrà presentata al “Mega Hobby EXPO Spring 2019”, che si terrà il 25 maggio al secondo piano dell’Akiba Square ad Akihabara, Tokyo ovviamente. A questo evento saranno presenti circa una decina di aziende che operano nel settore collezionistico, tra cui Mega House, Hobby Japan, Alter, Revolve e KOTOBUKIYA, che parteciperanno con i loro prodotti al decimo anniversario di “Mega Hobby EXPO” (Bandai a questi eventi non è presente, in quanto ha la sua manifestazione di presentazione prodotti con il “Tamashii Nation”).
In questa occasione gli occhi degli appassionati di Gundam saranno quindi puntati sulla prima “Gundam Girl Generation” tratta da Gundam 0083, Cima Garahau, la perfida comandante, pilota di MS, reduce di Zeon e personaggio profondamente doppiogiochista ed egoista. Già dalla sagoma mostrata possiamo capire che la posa utilizzata per questa Gundam Girl Generation di Cima è una classica del personaggio, con la sua particolare divisa rossa, il mantello in movimento e il ventaglio chiuso appoggiato sopra la spalla sinistra. La figures è preassemblata e precolarata, finemente dettagliata, in scala 1/8 e compatibile in altezza con quelle precedentemente uscite per Megahouse per la linea Gundam Guy/Girl Generation (GGG).
Non rimane che aspettare il 25 maggio per sapere data di uscita e costo della bella e perfida Cima Garahau nella linea Gundam Girl Generation, sperando che questo interesse per Gundam 0083 da parte di Megahouse si possa spostare anche ad altri personaggi della serie.
Fonte: GUNDAM INFO