Vai al contenuto

Completata la statua dell’RX93 ν Gundam!

Dall’account twitter ufficiale veniamo a sapere che è stata (praticamente) completata la statua dell’RX93 ν Gundam.

La statua era stata annunciata alla “2nd Gundam Conference”, durante la quale sono stati annunciati i progetti legati a Gundam per il 2022 (vedi news del 15 settembre).

Questa statua è un nuovo modello “RX-93 ff ν” basato sull’”RX-93 ν Gundam” apparso nel film “Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char” uscito nel 1988 ed edito da noi sia in DVD che in Blu Ray da Dynit.

Il Mobile Suit è stato quindi ridisegnato rispetto a quello originale del film, e sarà e dotato di un nuovo “Long Range Thin Funnel”, mentre sono spariti i fin funnel caratteristici dietro la schiena
La colorazione della statua sarà contrassegnata dal tricolore con l’augurio di pace di Mr. Yoshiyuki Tomino, il regista di “Mobile Suit Gundam”.

Questa statua a grandezza naturale di Gundam è la quarta ad essere realizzata.
La prima è stata quella del classico Gundam RX-78-2 situata a Odaiba, inaugurata a luglio del 2009 (vedi il servizio realizzato dal nostro inviato Sir Ace)in occasione del 30Th anniversary e dismessa poi per far posto a quella dello RX-0 Gundam Unicorn nel settembre del 2017.
La statua del Gundam Freedom in Cina e come dimenticare il Gundam che si muove a Yokohama?

È stata completata la statua dell’RX93 ν Gundam, dicevamo. Ma questo è solo il primo passo di un progetto più grande: il “Gundam Park Fukuoka” dove sarà possibile rivivere il mondo di Gundam al Mitsui Shopping Park LaLaport Fukuoka.

Fonte: canale twitter ufficiale

Completata la statua dell'RX93 ν Gundam!

Condividi