Core Booster Tamashii ver A.N.I.M.E. in uscita in Giappone a Giugno.
Bandai propone in un set unico i due Core Booster tratti dalla trilogia di film riassuntivi della prima serie di Gundam. I due Core Boooster sono prodotti nella linea Tamashii Robot Side MS ver A.N.I.M.E. (Action New Imagination Memory Emotion), anche se questa volta, come per altri modelli, l’uscita non sarà regolare ma esclusiva Tamashii Web.
La Linea Tamashii Robot ver A.N.I.M.E. è una sottolinea che punta a riprodurre fedelmente le atmosfere e le scene viste nell’anime, grazie a effetti e accessori intercambiabili.
Il Core Booster è lungo 15cm, nella confezione sono inclusi le parti dei carrelli per esporli a terra e gli agganci per posizionarli in volo con l’ausilio degli Act Stage Bandai, oltre alla presenza degli effetti per le armi (due raggi e un missile) e per la propulsione. I Core Booster nella confezione sono due, lo 005 è il Core Booster pilotato da Sleggar e lo 006 il Core Booster pilotato da Sayla. Sia Sayla sia Sleggar sono riconoscibili nella cabine di pilotaggio dei Core Fighter che vanno convertiti in Core Booster, quindi attenzione a non scambiare piloti e numero di unità ! Il dettaglio è ottimo e c’èuna grand cura non solo per le varie pannellature, ma anche per il sistema meccanico dei propulsori che non è da sottovalutare in una figure.
Il set Tamashii Robot dei due Core Booster è in preordine in Giappone dal 17 gennaio 2019, mentre l’uscita è fissata per giugno 2019. Interessante la scelta di Bandai che questa volta decide di mettere in un unico set due unità gemelle e non venderle separatamente.
Ricordiamo che il Core Booster è un’unità aerea che nei film sostituisce di fatto il G Fighter, più giocattoloso e meno “real”. Il Core Booster rispetto al G Fighter risulta meno dotato di armi, ma più agile per le missioni aeree e spaziali. Nella trilogia dei film riassuntivi le due unità di Core Booster assegnati alla base Bianca vengono affidati a Sleggar e Sayla, che li useranno nella seconda parte della narrazione con il ritorno del Cavallo Alato nello spazio. Classiche le storiche sequenze in cui Sleggar a bordo del suo Core Booster si suicida per sconfiggere Dozle Zabi, come altrettanto nota è la scena in cui il Core Booster di Sayla si incrocia con il Gelgoog di Char e il fratello, riconoscendola, esita a colpirla e questo crea una possibilità di attacco da parte di Amuro.
Articolo: FF-X7-BST Core Booster
Produttore: Bandai
Linea: Tamashii Robot Side MS ver A.N.I.M.E. TAMASHII WEB Exclusive
Scala: no scale
Serie di riferimento: Gundam 0079 (film)
Data di uscita: giugno 2019
Prezzo: 6480 yen
Fonte:Tamashii