Crunchyroll e L’isola di Doan in Francia, lo strano connubio continua. Dell’uscita al cinema nei paesi anglofoni de L’Isola di Doan ve ne avevamo già parlato a settembre (vedi news del 9/9/2022).
Dopo averlo proiettato in sale selezionate con proiezioni sia sottotitolate in inglese che doppiate nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Canada e in Australia è ora la volta della Francia (e paesi di lingua francese)
Il 6 e 7 gennaio, L’isola di Doan arriva al cinema in Francia, Belgio e Lussemburgo.
Per l’occasione, in alcune sale verrà distribuito in regalo uno shikishi prodotto in tiratura limitata (750 copie) illustrato da Yoshikazu Yasuhiko.
Crunchyroll e L’isola di Doan arriveranno anche in Italia?
Il GIC Gundam Italian Club è a stretto contatto con Crunchyroll Italia (Crunchyroll è uno degli sponsor del nostro Gunpla Italian Contest).
Non appena si avranno notizie di una eventuale distribuzione italiana saremo i primi a fornirle.
Riordiamo che questo film è un remake in chiave “The Origin” dell’originale episodio 15 della serie TV Mobile Suit Gundam.
Questo episodio noi in Italia abbiamo avuto la fortuna di vederlo nell’edizione del 1980, ma è stato poi eliminato da tutte le edizioni internazionali.
Sinossi:
Dopo che una missione segreta è andata male, Amuro Ray e i suoi compagni sono bloccati su un’isola remota. Il battaglione è stato inviato in una terra chiamata l’isola del non ritorno per eliminare le forze nemiche, ma inaspettatamente per trovare un gruppo di bambini. Ora Amuro deve trovare un modo per far fuggire tutti loro da questa terra misteriosa, ma non prima di aver incontrato uno strano uomo: Cucuruz Doan.
Fonte: Crunchyroll Francia