Vai al contenuto

Cucuruz Doan’s Island arriva in Italia

Cucuruz Doan's Island arriva in Italia
Dopo tanta attesa, ecco finalmente l’annuncio: Cucuruz Doan’s Island arriva in Italia!
A darne la notizia è stata Crunchyroll Italia.

Dopo essere stato distribuito al cinema a fine settembre nei Paesi anglofoni (Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Australia), e il 6 e 7 gennaio in quelli “francesi” (Francia, Belgio e Lussemburgo), Cucuruz Doan’s Island arriva in Italia in streaming a partire dal 28 aprile.
Il film sarà in versione sottotitolata (come ad es. per l’altro titolo di Gundam attualmente in streaming su Crunchyroll: The Witch frm Mercury.

La storia dietro al film Cucuruz Doan’s Island è alquanto curiosa.
Per precisa volontà di Tomino, come i fan di vecchia data probabilmente già sanno, nelle edizioni internazionali della serie TV Mobile Suit Gundam manca l’episodio 15 (「ククルス・ドアンの島」 – kukurusu. doan no shima), ovvero proprio quello in cui viene narrata la storia del film Cucuruz Doan’s Island.

Da noi in Italia, nel 1980, questa puntata invece è andata in onda.
Tra i fan gira ancora qualche registrazione dell’epoca, con l’audio doppiato in italiano.

C’è quindi molto curiosità attorno al nuovo film Cucuruz Doan’s Island.

Riordiamo che questo film è un remake in chiave “The Origin” dell’originale episodio 15 della serie TV Mobile Suit Gundam.
Questo episodio noi in Italia abbiamo avuto la fortuna di vederlo nell’edizione del 1980, ma è stato poi eliminato da tutte le edizioni internazionali.

Cucuruz Doan’s Island arriva in Italia

Sinossi:
Dopo che una missione segreta è andata male, Amuro Ray e i suoi compagni sono bloccati su un’isola remota. Il battaglione è stato inviato in una terra chiamata l’isola del non ritorno per eliminare le forze nemiche, ma inaspettatamente per trovare un gruppo di bambini. Ora Amuro deve trovare un modo per far fuggire tutti loro da questa terra misteriosa, ma non prima di aver incontrato uno strano uomo: Cucuruz Doan.

Fonte: CRUNCHYROLL ITALIA.

Prova a vincere uno degli abbinamenti messi in palio da Crunchyroll partecipando al Gunpla Italian Contest!

Condividi