Vai al contenuto

Denpa pubblicherà Beltorchika children

Denpa pubblicherà Beltorchika children
Denpa pubblicherà Beltorchika children in inglese.
L’editore di manga americano “Denpa” ha annunciato di aver acquisito la licenza per la pubblicazione di “Mobile Suit Gundam Char’s Counterattack: Beltorchika’s Children” .
Adattato dall’omonimo romanzo del 1988, il manga Beltorchika’s Children è stato pubblicato da Kadokawa Shoten dal 2014 al 2018, comprendendo sette volumi. Il manga è stato curato da Uroaki Sabishi e Takayuki Yanase, con il design dei mobile suit di Yutaka Izubuchi.
Basato su “Mobile Suit Gundam High Streamer”, adattamento della sceneggiatura di Yoshiyuki Tomino per CCA che fu rifiutata, “Beltorchika’s Children” funge da rivisitazione alternativa del film Char’s Counterattack del 1988, che descrive lo scontro finale tra l’asso della Federazione Terrestre Amuro Ray e il leader di Neo Zeon Char Aznable. La storia presenta differenze chiave, come la presenza di Beltorchika Irma, da Mobile Suit Zeta Gundam, che ritorna come amante di Amuro e incinta di suo figlio, così come Amuro e Char che pilotano versioni più avanzate del Nu Gundam e del Sazabi: l’RX-93-ν2 Hi-Nu Gundam e MSN-04-II Nightingale.
L’editore ha dichiarato che la serie uscirà nell’estate del 2022, nel frattempo stanno pianificando il manga biografico scritto da Hideki Owada, “The Men Who Created Gundam” in uscita a luglio 2021.
Al momento, per quel che concerne la situazione italiana, non ci risulta che ci siano programmi a riguardo.
Denpa pubblicherà Beltorchika children.

Fonte: GundamNews
Visita la scheda dell’anime Char Counter Attack.

Condividi