La società di orologi Svizzera Romago Swiss ha annunciato due orologi Limited Edition per Gundam.
I due orologi sono il frutto di una collaborazione tra la casa svizzera e lo studio di animazione Sunrise e sono inspirati alla prima mitica serie Mobile Suit Gundam
La RM112 Gundam Military Series è disponibile in due edizioni: Amuro Ray RM112-BU e E.F.S.F. RM112-SD.
Con questa nuova serie di orologi la Romago Swiss progetta per la prima volta un orologio con elementi militari, bilanciando le caratteristiche di Mobile Suit Gundam e l’artigianato svizzero.
I due orologi Limited Edition per Gundam saranno limitati a soli cento ordini ciascuno, entrambi al prezzo di 19.800 HKD (circa 2.258 Euro, in uscita il 20 dicembre 2021.
LA SCHEMA DEI COLORI
L’edizione Amuro Ray RM112-BU adotta lo schema cromatico originale dell’RX-78-2, utilizzando il blu come tonalità principale e poi il rosso, il giallo e il bianco.
L’edizione E.F.S.F. RM112-SD adotta il colore sabbia dell’uniforme degli ufficiali della Federazione, con un cinturino color sabbia, che rievoca l’atmosfera militare.
CASE DESIGN PIENO DI DETTAGLI
Per evidenziare gli elementi meccanici dell’edizione Amuro Ray RM112-BU, i designer hanno adottato ghiera a doppio strato, inclusa una ghiera in acciaio nella parte superiore e una lunetta in alluminio blu nella parte inferiore. L’E.F.S.F. edition RM112-SD adotta anche un design a doppio strato, con una glhiera inferiore in alluminio nel colore dell’uniforme degli ufficiali della Federazione e due casse dell’orologio con il logo E.F.S.F. RX-78-2 inciso lateralmente a ore 10. Il fondello dell’orologio è inciso con l’iconico quadrante dell’RX-78-2 e la numerazione in edizione limitata.
ELEMENTI MECCANICI MILITARI
La corona dell’orologio è realizzata in acciaio e decorata con speciali borchie militari in alluminio. Anche la lancetta dei secondi sul quadrante dell’orologio è progettata con molta attenzione. L’Amuro Ray edition RM112-BU utilizza il logo giallo E.F.S.F. come lancetta dei secondi. L’edizione E.F.S.F. RM112-SD, d’altra parte, utilizza un colore sabbia più chiaro per riecheggiare il colore complessivo della sabbia.
Fonte: Roamgo Swiss