Eventuale remake della prima serie di Gundam potrebbe essere nei piani della Sunrise per il quarantennale del 2019.
Il maestro Yoshikazu Yasuhiko noto Chara-designer di varie opere Gundamiche (e sopratutto della storica “Mobile Suit Gundam”) in una intervista al quotidiano Daily Sports, domenica 13 Agosto, afferma che sarebbe ovviamente disponibile a proseguire The Origin in un remake della prima serie, ma vista la mole del progetto non sarebbe uno scherzo.
Il Daily Sports ha anche riportato che ci sarà un grosso progetto (o più progetti) per il quarantennale del 2019, ma non ha rivelato se si tratterà del remake.
Sempre il maestro Yas afferma che la serie di Gundam del 1979 pur essendo sempre la sua preferita denota alcuni difetti che non rendono più fruibile la prima serie da parte del pubblico giovane dei nostri giorni…..
Ricordiamo nuovamente che la serie animata The Origin (trasposisizione animata dell’omonimo manga ad opera di Yas ed edito in Italia dalle edizioni StarComics) funge da prequel della prima serie, e terminarà la sua corsa nel 2018 con il sesto capitolo.
In Italia l’anime The Origin è pubblicato da Dynit. (Il quarto episodio è disponibile in formato dvd/bd dallo scorso marzo.)
Fonte: AnimeNewsNetwork