Evolution of Gundam – il video della conferenza tenuta Domenica 3 aprile 2019 a Lucca Comics & Games.
In occasione del lancio del manga Crossbone Gundam da parte dell’editore GOEN, a Lucca domenica mattina si è tenuto il Salotto Nerd “Evolution of Gundam“.
Hanno partecipato all’incontro Massimiliano Ciotola – Responsabile Editoriale GOEN, Carlo Cavazzoni – Executive Director di Dynit, Francesco Miranda – Presidente del Gundam Italian Club. Special guest dell’incontro, Flavio Aquilone, doppiatore del premio Oscar Eddie Redmayne e del protagonista del film Gundam F91.
A moderare, Alessandro “Doc Manhattan” Apreda – famoso blogger, giornalista e scrittore.
Guardano Evolution of Gundam – il video della conferenza, scoprirete che nell’incontro si è parlato, tra le altre cose, delle differenze e difficoltà che si possono incontrare nel doppiare un’opera live action e una animata.
Come suggerisce il titolo, si è parlato poi dell’evoluzione di Gundam. Di come è scoppiato il fenomeno di un anime che alla sua prima messa in onda fu un flop.
Quanta influenza altri anime (e videogame) di successo hanno avuto su Gundam?
Come si è passati dai giocattoli ai model kit?
In 40 anni il glorioso Mobile Suit bianco inventato da Yoshiyuki Tomino è diventato un’icona pop mondiale, appassionando le schiere di affezionatissimi fan con storie e incarnazioni sempre nuove. In occasione del quarantennale celebriamo il suo successo e diamo uno sguardo al futuro di Gundam.
Di tutto questo e molto altro si è parlato in Evolution of Gundam – il video della conferenza.
Buona visione a tutti!