Fix Figuration Metal Composite

Fix Figuration Metal Compos
Fix Figuration Metal Composite
Dopo le tante presentazioni e attese, arriva finalmente da parte di Bandai un video e una pagina ufficiale che conferma l’uscita estiva di due golosi modelli della linea Fix Figuration Metal Composite, ovvero lo Zaku II di Char e una nuova versione di Gundam RX-78-02 in salsa Origin.
I Fix Figuration Metal Composite sono modelli ridisegnati e studiati da Hajime Katoki e godono di un buon comparto meccanico e impatto estetico; i materiale usati per questi modelli sono ABS, PVC e metallo, presente soprattutto nei giunti e in alcune parti del corpo. I modelli hanno un’altezza intorno ai 18cm circa.
Il Gundam RX-78-02 Metal Composite 40th anniversary ver. sarà  rilasciato a luglio 2019 al prezzo di 19980 yen, non è una vera e propria novità , in quanto la versione di The Origin gode già  nella linea Metal Composite di due edizioni, la prima nel 2011 e il Re:pakage nel 2017. Questa nuova edizione si differenzia dalle precedenti per gli occhi gialli (non rossi), una colorazione leggermente differenti in alcune componenti accessorie e l’aggiunta di una maggiore presenza di scritte sul corpo del modello in puro stile Katoki, ma fondamentalmente, a livello di accessori e mold, è lo stesso identico modello già  uscito.
La vera novità  è rappresentata dallo Zaku II di Char, che per la prima volta trova il suo posto nella linea Metal Composite. Fissata per agosto 2019, lo Zaku II di Char costerà  21600 yen e all’interno della confezione conterrà  cinque paia di mani, tre caricatori per Bazooka, il Bazooka, il fucile con caricatore di riserva, due asce (una con la lama attiva e una spenta) e due ganci per agganciare gli armamenti al backpack.
Entrambi i modelli saranno disponibili in preordine giapponese (e si spera anche europeo) dall’8 di marzo 2019 e vengono presentati nella locandina pubblicitaria con il logo del quarantennale della serie.
Probabilmente a cavallo tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 verrà  proposto anche lo Zaku II verde tratto da Origin, già  presentato da Bandai a varie iniziative di settore.
Di seguito il video promozionale descrittivo:

Fonte: Tamashii