GM CANNON MSD HGTO!
Fan dei GM?
Bene, allora c’èun nuovo modello in arrivo per voi dalla serie The Origin MSD, Mobile Suit Discovery, il RGC-80S GM Cannon Space Assault Type 142 MS Unit Colors, P-Bandai ovviamente.
Come gli altri GM della serie MSD, questo GM in realtà nasce come MSV-R, ovvero come Mobile Suit Variation del Ritorno di Johnny Raiden, e solo in seguito il design è stato leggermente adattato allo stile di The Origin per essere incluso nel manga The Origin MSD: Cucuruz Doan’s Island, che è nelle sue fasi finali ambientato nello spazio.
Di questo GM era già uscito in passato un kit base, sempre P-Bandai, con i tipici colori Rosso Bianco e Nero dei GM cannon.
Questo nuovo kit invece sarà , come potete ben vedere, Blu Bianco e Nero, con nuove decal dedicate alla 142esima MS Unit.
Ma sopratutto a fare la differenza con il kit originale, ha incluso all’interno il Balzac Rocket Bazooka da 380mm.
Si tratta di un Bazooka dedicato alla serie GM, più leggero e maneggevole dell’Hyper Bazooka del Gundam, dotato di ottiche di precisione ed un rateo di fuoco maggiore.
Bazooka che come dicevamo prima NON è incluso nel kit base rosso.
Per chi non conoscesse la storia di questo mezzo, non si tratta altro che la versione ad uso spaziale del RGC-80 GM Cannon, controparte a produzione di massa del Guncannon, ma con un solo cannone e basato si frame del GM.
In pratica un GM per il fuoco da supporto da media distanza, più pesante e potente di un normale GM.
La versione ad uso terrestre nasce come MSV della serie originale e si è vista in azione nell’anime di Z Gundam durante la seconda battaglia di Jaburo. Questa ad uso spaziale differisce da quella ad uso terrestre per via della mancanza delle corazzature aggiuntive sulle gambe, il cui unico scopo era quello di abbassare il baricentro del GM e concedergli una maggior stabilità quando sparava con il cannone sulla spalla.
Questo modello sarà disponibile a partire dal mese di Novembre 2020 al prezzo di 2530 Yen nel circuito Premium Bandai.
GM CANNON MSD HGTO.
Fonte: Dengeki Hobby
Fonte: Gundam Info