Gundam Italian Club

Google e i modelli in 3D di Gundam e in Realtà Aumentata

Google e i modelli in 3D di Gundam e in Realtà AumentataI Mobile Suit di Gundam e in Realtà Aumentata! Arisa Toyosaki, product marketer di Google Japan, ha annunciato l’inserimento all’interno dei risultati del famoso motore di ricerca, di diverse ricostruzioni in 3D di iconici personaggi dell’animazione e della cultura Giapponese, da poter vedere anche in Realtà Aumentata.

Tra i modelli disponibili ci saranno diversi modelli di Gundam, tratti da Gundam di Hathaway’s Flash, come lo Xi Gundam, Odysseus e la sua forma completa, il Penelope Gundam.

Per visionare le immagini 3D di Gundam in Realtà Aumentata da ruotare, scorrere e avvicinare o allontanare a piacimento occorrerà usare l’app di Google sui dispositivi mobili come Tablet e cellulari.
Una volta cercato il personaggio, o in questo caso il mezzo di interesse, all’interno dei risultati di ricerca comparirà un risultato con l’immagine di anteprima e la scritta “Visualizza in 3D”.

Per i dispositivi in grado di utilizzare la Realtà Aumentata si potrà dunque visionarli anche tramite questo interessante strumento che sfruttando la fotocamera del vostro dispositivo sarà possibile vederli proiettati sullo schermo all’interno dell’ambiente in cui vi trovate

Al momento se volete fare una prova vi suggerisco di provare a cercare animali semplici come Cane o Gatto.
Altri storici personaggi ad essere inseriti in 3D saranno Pac-man, l’Eva 01 e alcune versioni di Ultraman!


Hathaway Flash è il secondo elemento del progetto U.C. NexT 0100 di Sunrise, e segue Mobile Suit Gundam Narrative.

L’uscita del primo film della trilogia era inizialmente prevista per il 23 Luglio del 2020, ma è stata posticipata prima al 7 maggio e ora a data da destinarsi a causa del perdurare della situazione d’emergenza dovuta alla pandemia causata dal COVID-19.

Fonte: Gundam News