Gundam 00 ritorna su Youtube per un periodo limitato

gundam 00 ritorna su youtube per un periodo limitatoGundam 00 ritorna su youtube per un periodo limitato a partire dal 16 Dicembre.
Sul portale “GUNDAMINFO” ritornano ad essere disponibili tutti gli episodi che compongono le due stagioni della nota serie animata (la prima di Gundam ad essere ambientata nell’Anno Domini) che esordì in Giappone nel 2007 quasi 10 anni fa.
Proprio per festeggiare questo importante traguardo (anche il GIC nel 2007 festeggierà  l’analogo importante traguardo) in casa Sunrise si è deciso di dar vita ad una serie di iniziative per dare risalto all’evento, cominciando appunto con la riproposizione della serie online.
Affrettatevi però perchèi video saranno disponibli per un periodo limitato (non ancora reso pubblico).
Gundam 00 come dicevamo è ambientato nell’AD (Anno Domini) (precisamente nell’anno 2307) ed è ambientato in una società  dilaniata dalle guerre (Il tema della guerra è una costante nella cosmologia di Gundam) che lotta per il controllo dell’unica forma di energia presente (gli ascensori orbitali con cui attingere l’energia solare), in questo cupo contesto irrompono i Celestial Being una milizia privata che ha lo scopo di porre fine a tutte le guerre nel mondo.
Sui Colony Post 1 e 6 potete trovari approfondimenti sulla saga.
In Italia la serie animata è inedita ma sono disponibili i Fansub ad opera dei gruppi StarSubber e SubZero.
Per quel che concerne i manga in Italia l’editore GPMANGA/J-POP ha pubblicato l’omonimo manga che riassume le due stagioni dell’anime; per altre info sulla serie consultate la sezione dedicata all’anime a questo LINK
Buona visione o rivisione!!

Fonte: GUNDAMINFO

– UPDATE 22/12/2016 Qui il link del portale GundamInfo ove guardare la serie.