Gundam 35th Anniversario: gli annunci!

rise_01
rise_02

rise_03

UPDATED!

La conferenza si è tenuta, è ora di fare il punto della situazione:

Oltre al già largamente annunciato episodio 7 di Gundam Unicorn, gli annunci per le produzioni animate sono stati 2:

Gundam Reconguista in G: nuova serie (e nuova timeline: Reguild Century, sembrerebbe ambientata DOPO l’Universal Century), che vedrà la luce quest’anno. Per l’occasione torna Tomino alla supervisione del progetto.
La serie sarà incentrata su Beruri Zenamu , un pilota di mobile suit della Capital Guard, che protegge l’ascensore spaziale…

Regia: Yoshiyuki Tomino

Character Design: Kenichi Yoshida

Mechanical Design: Akira Yasuda, Osakabe Ippei, Yamane Kimitoshi

Musiche: Kanno YuSatoru
In partenza quest’autunno.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kX_kQZLb64E&sns=em[/youtube]

Gundam The Origin I: l’anime che tutti stavamo aspettando arriverà nella primavera del 2015. Non è ancora chiaro il formato, ma come si intuiva dal numero 1 dopo il tiolo NON si trattera di una serie tv. La trasposizione animata di Origini sarò composta da 4 capitoli che usciranno nelle sale cinematografiche a partire dall’anno prossimo.

Il primo capitolo “Mobile Suit Gundam: The Origin – Casval dagli Occhi Blu” narrerà  la storia dei piccoli Casval e Artesia Deikun a partire dall’U.C. 0068 (anno della morte di Zeon Zeum Deikun, il loro padre e fondatore della Repubblica di Zeon).

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mzMo9sV_T-c&sns=em[/youtube]

Agli anime si affiancheranno la mostra The Art of Gundam, dove sarrno espoti 100 tra disegni orginali, bozzetti preparatori ecc. La mostra si terrà ad Osaka dal 12/7/2014 al 31/8/2014 e a Roppongi (Tokyo) dal 18/7/2015 al 27/9/2015)

Inoltre ci sarà una nuova statua Real G. Ma per vederla dovremo aspettare il 2019 (anno del 40ennale). "Stranamente" durante l’annuncio di questo progetto hanno mandato la clip del Gundam RX-78-2 che si alza per la prima volta (durante l’attacco a Side 7 nella prima puntata).