Gundam Ace 216 Magazine Review!
Questa volta è la nostra socia “HAMAN” che per noi sfoglia la nota rivista antologica nipponica dedicata al Mobile Suit bianco.
Importante traguardo per questa pubblicazione della casa editrice del Sol Levante Kadokawa che si appresta a festeggiare i 19 anni di vita editoriale.
Ma vediamo nello specifico cosa ci viene proposto in questo numero della rivista a cominciare dalla copertina che è dedicata al manga Moon Gundam particolarmente noto ai soci del Club; la stessa immagine di copertina viene riproposta nel clear file allegato in omaggio: Amuro accompagna il protagonista della serie nell’immagine davanti mentre in quella posteriore appare il mecha.
In tempi di pandemia per l’ormai purtroppo famoso virus, troviamo un’intervista al papà di Gundam “Yoshiyuki Tomino” che affronta la questione in vista del suo tour per il Giappone in occasione della mostra a lui dedicata, Tomino parla anche del G Satellite One Team Project.
E visto che tra poco riprende Build Divers tuffiamoci nel manga dedicato a questa serie e si prosegue la lettura con il manga di G Unit Operation Galiarest; mentre in ambito UC ci sono i manga di Z Define, F90 Fastest Formula, Narrative e per noi italiani un titolo molto interessante 0083 Rebellion (edito in Italia dalle Edizioni Star Comics).
Qual è il MS più bello di questo mese? Ma di sicuro il GM vero “Pin Up” del mese di Agosto!
E per chiudere non poteva certo mancare un bel servizio dedicato alla statua del Gundam che sta sorgendo nell’ambito del Gundam Global Challenge.
Gundam Ace 216 Magazine Review!
Fonte: Gundam Ace