Gundam Ace di Luglio 2020!
Il numero 215 di luglio della rivista mensile Gundam “Monthly Gundam Ace” pubblicata dalla casa editrice Kadokawa uscirà martedì 26 maggio 2020 a soli 750 yen. All’interno si potrà trovare il manga celebrativo “Mobile Suit Gundam F91 Prequel”, a cui è dedicata la copertina, oltre ad avere uno spazio speciale a colori all’interno della rivista e in allegato un poster in formato B2!
Tra le pagine della rivista sarà inoltre possibile leggere un approfondimento sul “GUNDAM FACTORY YOKOHAMA”, una struttura espositiva su larga scala “in movimento”, prevista per l’apertura al molo di Yamashita a Yokohama; questa struttura doveva essere presentata in occasione delle olimpiadi del 2020 in Giappone, ma a causa del Covid-19 è stata rinviata l’apertura di questa interessante opera a ottobre 2020, ovviamente Coronavirus permettendo (Ve ne abbiamo dato notizia qui.)
Nel secondo approfondimento si trova un’intervista al Sig. Masaki Kawahara, direttore creativo del “GUNDAM GLOBAL CHALLENGE”, responsabile della modellistica e del design di Gundam insieme a Nomura Kogeisha.
All’interno nel mastodontico volume viene presentata anche una sezione dedicata a G-UNIT Re:Operation, riproposizione e correzione di una vecchia opera gundamica firmata da Tokita ambientata nel mondo dell’After Colony (la prima versione è stata pubblicata in Italia da Planetmanga nel 2002-2003 in formato sottiletta), con informazioni riguardanti i Gunpla tratti da questo titolo; il tanto atteso nuovo progetto HG “G-UNIT Re:OPERATION” è finalmente iniziato dopo 22 anni di attesa, con i gunpla “High Grade 1/144 Gundam Geminus 01” e il “Geminus 01 Assault Booster & High Mobility Unit Expansion Set”.
Tra i titoli presenti in questo numero ci sono anche “Mobile Suit Moon Gundam” (nel capitolo di questo numero troviamo in azione anche Amuro), Mobile Suit Crossbone Gundam Dust, Mobile Suit Gundam Walpurgis e un nuovo capitolo di Gundam W G-Unit Re:Operation.
Gundam Ace di Luglio 2020!
Per chi volesse acquistare questa rivista consigliamo questo link!
Fonte: Gundam Info