Gundam Airmaster Burst HG!
Per il circuito Premium Bandai partono le prenotazioni per il Gundam Air Master Burst High Grade, in uscita poi a ottobre a 2420 yen.
Il Gundam Airmaster Burst è un’evoluzione del Gundam Airmaster della serie Gundam X, fa quindi parte della linea temporale gundamica “After War”. Il Gundam Airmaster è un Gundam creato dalle forze federali per assistere il Gundam X nelle operazioni come appoggio per attacchi aerei rapidi; grazie infatti al Trans System questo Gundam è in grado di trasformarsi in un mobile armor aereo. A metà serie serve un bel “level up”, quindi il meccanico della Freeden, Kid Salsamille, modifica il modello non solo nel colore, che passa dal rosso al Blue, ma anche nelle prestazioni, fornendo al pilota Witz Sou le forze per far fronte a nuove avventure.
Non è la prima volta che questo Airmaster ha un’incarnazione in High Grade, questa è una nuova versione riproporzionata e che integra nuove tecnologie per i Gunpla, che permettono una maggiore posabilità , stabilità e fedeltà al personaggio.
Il Gundam Airmaster Burst fa un’apparizione anche in Gundam Build Fighters Try come Gunpla utilizzato da un giovanissimo Kousaka Yuuma.
Appuntamento quindi a ottobre per il Gundam Airmaster Burst HG!
A proposito delle opere di animazione qui citate visita la scheda dell’anime After War Gundam X e quella dell’anime Gundam Build Fighters TRY!
Fonte: Premium Bandai