Dal 4 dicembre 2018, è in vendita (in Giappone) Gundam Archives: Gundam Sentinel.
Si tratta della seconda edizione di questo libro, che raccoglie tutto il materiale apparso sulla rivista “Monthly Model Graphics”.
Il volume raccoglie tutti i lavori eccellenti su gunpla come “Deep Striker”, “Ex-S Gundam”, “FAZZ Zeta Plus”, “Humming Bird” ecc.
Il libro, così come l’omonimo romanzo fotografico da cui è partito tutto, è un must gli hard fan dell’Universal Century.
Titolo: Gundam Archives “Gundam Sentinel” edition
Data di pubblicazione: 4 Dicembre 2018
Prezzo: 3,780 yen (incluse tasse)
Formato: A4
ISBN: 978-4-49-923250-0
Di Gundam Wars III (il nome con cui Gundam Sentinel venne pubblicato nel Settembre 1989), ne abbiamo parlato diffusamente sul Colony Post N. 6, la rivista del Gundam Italian Club.
Il romanzo è accompagnato da un mechanical design e un lavoro di modellistica ben diverso da quanto si era visto fino a quel momento. È stato il debutto di Hajime Katoki, che da allora è divenuto il mechanical designer di punta del marchio “Gundam”.
Trama del romanzo:
Siamo nelle ultime settimane di guerra tra i Titani e l’AEUG…
Dopo la morte di Jamitov al Gate Of Zedan, gli ufficiali delle Forze Spaziali della Federazione Terrestre (EFSF) di stanza presso l’asteroide fortezza Pezun, si ribellano alla nuova dirigenza della Federazione pro Anti-Earth Union Group (AEUG). Si autodefiniscono “New Desides” e giurano di difendere l’ideologia della supremazia degi Terranoidi (ovvero di portare avanti quella dei Titani).
La Federazione assembla la Task Force Alpha, una piccola forza composta da personale Federale, dell’AEUG e da veterani della Karaba, dotata dei più avanzati Mobile Suit (in realtà quasi tutti prototipi da sperimentare sul campo).
Scopo della Task Force Alpha è quello di sopprimere la rivolta di Pezun prima che sfugga di mano.
Il più potente Mobile Suit in dotazione, l’MSA-0011 Superior Gundam, è dotato di una intelligenza artificiale di nome Alice (Advanced Logistic and Inconsequence Cognizing Equipment).
Universal Century Italia, ha realizzato una versione italiana di Gundam Sentinel.
Fonte: GUNDAM INFO