Gundam Battle Operation Code Fairy Vol 2
  • Categoria dell'articolo:news / news games

Gundam Battle Operation Code Fairy Vol 2
Da qualche giorno è disponibile Mobile Suit Gundam: Battle Operation Code Fairy Vol 2

Il videogame, lo ricordiamo, ha lo stesso sistema di combattimento di Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 (con cui condivide lo stesso motore grafico)
La storia di Code Fairy è composta da quindici episodi suddivisi in tre volumi; il primo volume è stato rilasciato il 5 novembre, il volume 2 il 19 novembre mentre il volume finale uscirà il 3 dicembre. È possibile acquistare i singoli volumi al prezzo di 19,99 euro oppure tutti insieme in bundle al costo di 49,99 euro.

Gundam Battle Operation Code Fairy Vol 2 è, come dice il nome, il secondo capitolo di una storia composta da 15 episodi (5 per capitolo). Ogni “episodio” è trattato come un vero anime, con tanto di opening ed ending.

Bandai Namco ha pubblicato il video di apertura del gioco, inclusa la sigla principale “Fly high the ‘Fairy'”, eseguita dal famoso artista di anisong Maon Kurosaki

Code Fairy e GBO2 sono a loro modo correlati ed è possibile collegare i due account per avere bonus in entrambi i giochi. Sarà così possibile sbloccare in GBO2 diversi mezzi ed armamenti speciali dei protagonisti di Code Fairy, giocando a GB02 si sbloccheranno missioni e ricompense speciali in Code Fairy, e viceversa completando le missione della campagna o degli scenari di Code Fairy si riceveranno dei bonus extra in GBO2.

Il gioco è doppiato in Giapponese, e do spone di sottotitoli in Inglese.

Masayoshi Tanaka è il character designer (Anohana , Darling in the FRANXX ) per il gioco, con Kyoshi Takigawa come mechanical designer mentre Toshikazu Yoshizawa di Mobile Suit Gundam Narrative dirigerà il progetto, nonché la direzione dell’animazione e gli storyboard.

Cast:

Ayane Sakura – Alma Stilner
Yō Taichi – Helena Hegel
Hiyori Kono – Mia Brinkmann
Kana Ueda – Killy Garrett
Nao Fujita – Irmela Gruber
Aya Uchida – Barbara Hahil
Sumire Uesaka – Lilith Aidan

Sono stati anche annunciati tre gunpla esclusivi P-Bandai legati al gioco, due antagonisti, il Black Rider, ed il White Rider, ed uno dei protagonisti l’Efreet Jaeger.
Black Rider, e White Rider, si vanno ad aggiungere ad altri due RX-80 già presenti in altri videogiochi: il Red Rider, ed il Pale Rider, andando così a completare in quartetto dei Cavallieri dell’Apocalisse, a cui sono ispirati.

Fonte: Sito ufficiale Code Fairy

Visita la sezione video games sul nostro sito!