Vai al contenuto

Gundam Battle Spirits card game

Gundam Battle Spirits card game
Gundam Battle Spirits card game!

Gundam entra a far parte del gioco di carte collezionabili Battle Spirits.
Battle Spirits è il tipico gioco di carte collezionabili in stile Magic, dove due giocatori si sfidano a duello con i loro mazzi. Questo gioco sviluppato da Bandai e Sunrise include già  numerose carte provenienti da diverse serie di anime, manga e non solo.
Gundam si andrà  dunque ad unire a serie molto note come Digimon e Kamen Raider.
Verranno lanciati sul mercato il 15 Marzo 2020 tre mazzi base, uno rosso a tema Gundam Unicorn, uno bianco a tema GUNDAM Seed, ed uno blu a tema Gundam 00, al prezzo di 1500 yen più tasse per ogni singolo mazzo.
Il gioco è stato lanciato più di dieci anni fa, nel 2008, ed ha avuto un successo tale in Giappone da essere pure lanciato negli Stati Uniti, dove però non ha riscontrato il medesimo successo; questo tipo di giochi ha generato un notevole merchandise ed anche una serie di anime di un certo successo.
Per ulteriori approfondimenti e delucidazioni su questi giochi di carte vi rimandiamo al sito ufficiale Battle Spirits, buona consultazione.
A proposito di giochi di carte a tema Mobile Suit bianco, tra le iniziative del GIC c’èla traduzione in italiano di ben 2 giochi di carte giapponesi che potete consultare nella apposita sezione giochi del sito del GIC.
La presenza di Unicorn in questa iniziativa, ci rimanda ovviamente al Gunpla Italian Contest attualmente in corso, l’anime succitato infatti rientra tra quelli i cui modelli possono partecipare al prestigioso concorso modellistico, che il noto portale di streaming legale Crunchyroll ha definito “Titanico”; info e regolamento sono disponibili a questo link, buon Gunplaggio a tutti.
Gundam Battle Spirits card game, il mobile suit bianco incontra il mondo delle carte collezionabili Battle Spirits, buon divertimento.

Fonte: Gundam Info

Condividi