Gundam Breaker Battlogue Project

Gundam Breaker BattlogueBandai-Namco ha annunciato il Gundam Breaker Battlogue Project, un progetto poliedrico che comprenderà videogame, modellini e anime.

Il Gundam Breaker Battlogue project mira a rafforzare la connessione tra la Gunpla-centrica serie di videogiochi Gundam Breaker e i modellini. I mobile suit di nuova concezione verranno rilasciati sia nei giochi che, ovviamente, come gunpla.

Tutti i gunpla della serie HG Gundam Breaker Battlogue all’interno di questo progetto saranno strutturalmente ridisegnati e includeranno parti snodate che consentono varie combinazioni di parti di testa, busto, braccia e gambe, in modo che i modellisti possano divertirsi a personalizzare il loro pezzo unico. in pratica sarà possibile fare un gunpla simile a quello che farebbero nel gioco.
Novità di questo progetto è che i gunpla in edizione limitata usciranno anche esclusivamente all’estero, principalmente negli Stati Uniti.
Gundam Breaker Battlogue .

Diversi i Gunpla annunciati per Ottobre e Novembre 2021 (vedi news).

Del videogame non si sa ancora nulla, anche se è facile immaginare una release sia per la nuova Sony PlayStation 5.

La Sunrise produrrà una serie anime di sei episodi, Gundam Breaker Battlogue, che mostrerà i mobile suit originali del progetto.
I personaggi sia del gioco per mobile Gundam Battle: GUNPLA Warfare/Gundam Breaker Mobile che del gioco per PlayStation 4 e PlayStation Vita Gundam Breaker 3 appariranno nell’anime.

L’anime sarà disponibile in streaming nell’autunno 2021 sui canali YouTube ufficiali di Gundam, Gundam Channel for Japan e Gundam Info a livello internazionale.

La serie anime sarà accessibile anche dall’app Gundam Battle: GUNPLA Warfare/Gundam Breaker Mobile .

Staff
Planning and Production: Sunrise
Storia originale: Hajime Yatate, Yoshiyuki Tomino
Regia: Masami Obari
Mecha Design: Kunio Okawara, Kanetak

Fonte: Gundam News