Vai al contenuto

Gundam Build Metaverse secondo trailer

Gundam Build Metaverse secondo trailer
Gundam Build Metaverse secondo trailer disponibile online sul canale youtube Gundam Info a partire dal 15 Settembre 2023!
Questo secondo video preannuncia l’esordio di questa nuova opera nell’universo Gundam Build il cui inizio è programmato per il prossimo 8 Ottobre!
Come si evince dal titolo il campo di battaglia di questa nuova opera è il tanto discusso “Metaverso”! L’anime verrà rilasciato in streaming in forma di miniserie di tre episodi sui portali ufficiali della Sunrise (I canali youtube Gundam Channel per il Giappone e Gundam Info).
Gundam Build Metaverse nasce per celebrare il decimo anniversario delle serie Build Fighters; che ricordiamo esordirono nel mese di Ottobre del 2013!
Il progetto Gundam Metaverse che comprende tutta una serie di iniziative, oltre ovviamente all’anime sopracitato, è stato annunciato lo scorso mese di Marzo (Qui la nostra News)
Di seguito il video in questione:

La serie Gundam Build Fighters è iniziata nel 2013 come un allontanamento dal dramma di guerra alimentato dalla fantascienza e dagli intrighi sociopolitici abituati alla serie principale di Gundam, a favore di trame leggere incentrate sui gunpla ambientate nel “mondo reale” simile al modello OVA del 2010 Gunpla Builders Beginning G.

In onda da ottobre 2013 a marzo 2014, Gundam Build Fighters, composto da venticinque episodi, è stato il primo capitolo di questo nuovo franchise spin-off, diretto da Kenji Nagasaki e sceneggiato da Yōsuke Kuroda di Mobile Suit Gundam 00.

Il successo di Build Fighters ha generato una linea di modelli di mobile suit personalizzati, una serie anime sequel nel 2014 intitolata Gundam Build Fighters Try, la serie di manga Gundam Build Fighters Amazing e due progetti ONA: Gundam Build Fighters: Battlogue e Gundam Build Fighters: GM’s Counterattack.

A partire dal 2018 come serie ONA, Gundam Build Divers è una nuova iterazione della serie Gundam Build, indipendente dai suoi predecessori. Questa serie è passata dalla convenzionale Gunpla Battle vista in Gundam Build Fighters alla realtà virtuale con Gunpla Battle Nexus Online (GBN), un nuovo gioco di rete che consente alle persone di godere di una varietà di missioni, eventi, battaglie basate su Gunpla ed esplorazione del mondo aperto in una dimensione del cyberspazio .

Gundam Build Divers Re:RISE è stato annunciato a novembre 2018 come parte del Gundam 40th Anniversary Project, provvisoriamente chiamato “New Gundam Build Divers work”. La serie è stata formalmente annunciata come Gundam Build Divers Re:RISE nel giugno 2019, con Shinya Watada, protagonista della serie Gundam Build, che torna come regista e Yasuyuki Muto (Mobile Suit Gundam Hathaway’s Flash, Mobile Suit Gundam Unicorn, Afro Samurai, Deadman Wonderland) che si unisce al progetto per la composizione in serie. La serie è servita come sequel di Gundam Build Divers e, come Build Fighters Try to Build Fighters, segue un nuovo gruppo di personaggi ambientati nello stesso mondo.

Re: RISE si distingue dalle precedenti incarnazioni di Build con un tono notevolmente serio, una posta in gioco di vita o di morte e personaggi più complessi che riecheggiano le puntate principali di Gundam.

Gundam Build Metaverse secondo trailer !

Fonte: GUNDAM.INFO

Condividi