Gundam Italian Club

Gundam Build Real in arrivo a fine marzo

Gundam Build Real in arrivo a fine marzoGundam Build Real è la nuova serie di Gundam in arrivo a fine marzo. Nei giorni scorsi (vedi news del 18 marzo) il Gundam Channel ha rilasciato un breve trailer per una sua nuova serie (la prima Live Action mai realizzata nel franchise di Gundam) dal titolo Gundam Build Real. La serie è ovviamente ispirata alle varie serie di Gunpla e Gundam Build Fighters.

Il progetto era stato già annunciato a Febbraio 2020, come parte della Bandai Spirits Gunpla 40th Anniversary Celebration, ma è rimasto a lungo in sospeso a causa degli effetti della pandemia del Covid 19.

Al timone dell’opera abbiamo Katsuyuki Motohiro, già direttore di anime come di Psycho Pass, e del live action di Ajin.
Nel trailer abbiamo un assaggio della storia, dei protagonisti e delle atmosfere, ma NON dei combattimenti tra Gunpla. Da quanto vediamo nel traile, questi avverranno in realtà virtuale tramite l’utilizzo di VrGoogles per l’immersione nel mondo virtuale, e VrGloves per l’interazione con essa. Abete presente Ready Player One?

Storia


Gundam Build Real in arrivo a fine marzo

Nell’epoca degli E-Sport (gli sport elettronici, e quindi i videogames, per chi non conoscesse il termine), le Gunpla Battle virtuali sono un fenomeno in crescita molto popolare.
Si scannerizza il proprio gunpla, e ne si guida una riproduzione virtuale in scala 1:1.
I nostri protagonisti, cinque adolescenti liceali, sognano di vincere il torneo nazionale di Gunpla Battle.
Ci avevano già provato alle elementari, ma inseguito alla furto del loro Gunpla, il team si era sciolto in preda ai risentimenti e alle reciproche accuse.
Anni dopo i cinque si ritrovano nuovamente assieme al primo anno di liceo e decidono di mettere i rancori da parte e ritentare l’impresa delle nazionali.
I vecchi rancori creeranno però sempre alcuni dissapori nel gruppo.

Protagonisti



Hiro Suzuki è il pilota ed il leader del gruppo, ha un carisma naturale, anche se perde facilmente la pazienza, ma è ben voluto da tutti per la sua spontanea sincerità.


Gundam Build Real in arrivo a fine marzo
Takumi Shimizu è invece il builder, addetto al montaggio, pitturazione e manutenzione del gunpla che useranno in battaglia. Ha cominciato ad assemblare Gunpla fin dalle elementari, grazie all’influenza e alla guida del padre modellista.


Gundam Build Real in arrivo a fine marzo
Kentaro Narita è il programmatore del gruppo, è un tipo studioso e acculturato, ma sembra essere estremamente cinico.


Gundam Build Real in arrivo a fine marzo
Taichi Nakamaru è l’addetto alla C3I, ovvero Comunicazioni, Comando, Controllo, ed Intelligence, insomma è la versione del mondo reale di Michel Ninorich di 08th MS Team!
Ha i capelli sparati come lui, è molto sociale e divertente anche se è praticamente lo scemo del gruppo. I suoi genitori sono degli agenti immobiliari, ed è loro il ritrovo segreto del Team Bright.


Gundam Build Real in arrivo a fine marzo
Sota Matsumoto l’armaiolo del gruppo, ha il compito di supportare Takumi occupandosi della progettazione, costruzione e pitturazione delle armi che userò il Gunpla del Team. In questo campo è molto promettente avendo creato già alle elementari un custom dell’HyperBazooka del Gundam chiamato “Armageddon” avente il doppio delle caratteristiche di un normale HuperBazooka.


I Mecha


Gundam Build Real in arrivo a fine marzo
Il team Bright usa un RG del RX-78-2 classico sena modifiche esteriche, che loro chiamano semplicemente “Nana Hachi” (sette, otto in giapponese), e probabilmente ne avremo un kit dedicato in prossima uscita con decal custom.

Gundam Build Real in arrivo a fine marzo
I loro temibili avversari sono i ragazzi del team “Monstrous” che, come nei migliori cliché utilizzano un Char’s Zaku II RG con livrea custom che richiama quella di The Origin. Sono subito evidenti sul kit due modifiche, una baionetta sullo Zaku Machinegun, come quella dello Zaku dell’asso Johnny Raiden, e lo scudo del Tallgeese innestato al posto di uno degli spuntoni dello spallaccio sinistro dello Zaku.

Da notare come la produzione abbia “giocato” con la parola REAL, presente nel titolo a indicare una realizzazione “dal vivo”, intesa con persone reali, e nella scelta della scala utilizzata nei Gunpla: la 1:144 Real Grade.

Staff

  • Original creator: Hajime Yatate, Yoshiyuki Tomino
  • General Director: Katsuyuki Motohiro
  • Regista: Yuwa Tanaka
  • Sceneggiatura: Naoya Yamauchi, Yuwa Tanaka
  • Musiche: Ryota Nozaki (Jazztronik)
  • Produttori: Shuhei Okabayashi (LDS), Momo Inaba (Production I.G)
  • Cinematography: Kazushige Kawagoe
  • Setting: Jiro Ishii
  • Planning cooperation: BANDAI SPIRITS
  • Music production: Sunrise Music
  • Production Company: LDS
  • Production cooperation: Production I.G
  • Production/Planning: Sunrise

Gundam Build Real è in arrivo a fine marzo (alle ore 20:00 del 29 marzo) sul canale Gundam Info su Youtube.

Consulta la nostra pagina dedicata al 40Th Anniversary di Gundam

Fonte: Gundam News