Vai al contenuto

Gundam China Project 2020

Gundam China Project 2020
Gundam China Project 2020!
Qualcosa si muove in Cina…
L’11 Luglio alle 18 ora di Pechino su Bilibili (analogo di youtube cinese) verrà  svelato il Gundam China Project 2020, la diretta sarà  in mandarino: un’altra iniziativa legata al 40° anniversario di Mobile Suit Gundam.
Quale potrebbe essere l’annuncio? Un roadshow informativo? una serie di eventi promozionali? Oppure, come qualcuno spera vedendo l’immagine, ricostruiranno la statua del Real G che era ad Odaiba accanto allo Stadio Olimpico di Pechino, il Bird’s Nest progettato da Herzog & de Meuron‎ per le Olimpiadi del 2008?
A giudicare dall’immagine, infatti, quella sembra proprio la statua del Real G che stava a Odaiba. Che la vogliano portare a Pechino, accanto Bird’s Nest? Essendo lo stadio alto più di 60m, le proporzioni sembrano corrette per una statua di 18m. Inoltre si distingue sullo spallaccio quella che sembra una luce di segnalazione rossa, proprio come sugli spallacci del Real G di Odaiba.
Da seguire anche il link sul web GCP Bandai su cui era in atto un conto alla rovescia che si è concluso con l’apertura del sito.
In Cina in passato ci sono stati altri interessanti e variegati eventi legati al nostro amato mobile suit bianco, tra questi ricordiamo la mostra dedicata al maestro Kunio Okawara.
Let’s stay tuned e buon Gundam a tutti.

Fonte: Gundam Info

Condividi