Vai al contenuto

Gundam Factory Yokohama apre a Dicembre

Gundam Factory Yokohama apre a Dicembre
Gundam Factory Yokohama apre a Dicembre al pubblico, resterà  aperto sino al mese di Marzo del 2022; iniziativa prevista nell’ambito del 40° anniversario!
La “FACTORY” è una struttura dove puoi ammirare il “Gundam in movimento” a Yokohama realizzando cosi il sogno di far muovere il nostro amato Mobile Suit bianco alto 18 metri.
Il complesso è costituito da due aree: “GUNDAM-DOCK”, uno spazio che immagazzina il “Moving Gundam” ed esegue lavori di manutenzione, e “GUNDAM-LAB”, che contiene strutture espositive dove puoi divertirti a imparare il meccanismo del “Gundam in movimento”.
Inoltre, è presente anche il “GUNDAM-DOCK TOWER”, un osservatorio speciale dove è possibile vedere da vicino la testa e il corpo del “Moving Gundam” da un’altezza di 15 a 18 m.

Il “Moving Gundam” presente in Giappone sarà  ufficialmente visitabile tra il 19 Dicembre 2020 e il 31 Marzo 2022.
L’orario sarà  dalle 10 alle 21 (ultimo ingresso alle 20)
Il costo del biglietto per gli adulti (maggiori di 13 anni) sarà  di 1650 Yen (tasse incluse). Per i bambini tra 7 e 12 anni, 1100 Yen.
L’ingresso alla Gundam-Dock Tower costerà  3300 Yen. Verrà  distribuito un gadget ai visitatori, un kit 1:200 del RX-78F00 nel dock , alto circa 9,5cm.
Il 2 Ottobre 2020 ci sarà  una apertura speciale della Gundam-Dock Tower alle 10 del mattino.
Questi “eventi” si sarebbero dovuti tenere in estate ma la nota pandemia sanitaria ha scombussolato tutti i piani organizzativi!
Gundam Factory Yokohama apre a Dicembre!
All’interno del complesso, sono presenti anche le sezioni “GUNDAM BASE YOKOHAMA Satellite” dedicata ovviamente ai Gunpla e “GUNDAM Cafè YOKOHAMA Satellite” per il ristoro dei visitatori.
Di seguito il video promozionale dell’evento disponibile online a partire dal 29 Settembre sul canale youtube Gundam Channel:

Questo invece il video della cerimonia di presentazione del “Moving” Gundam tenutasi il 29 Settembre:

https://youtu.be/7-6Glii4Q8o

Visita: Gundam Factory Yokohama
Consulta la nostra descrizione del progetto
Fonte: Gundam Info

Condividi