Vai al contenuto

Gundam Front Tokyo chiude a Marzo 2017

Gundam Front Tokyo chiude a marzo 2017Il complesso Gundam Front Tokyo chiude a Marzo 2017!
La statua del Gundam a grandezza naturale (in scala 1/1) fece la sua prima apparizione nell’estate del 2009 divenendo subito una grossa attrazione di pubblico.La sua apparizione venne anche citata nel simpatico anime GUNPLA BUILDERS BEGINNING G.
Successivamente la statua del Gundam fu spostata al Shizuoka Hobby Show nel 2010 in quel caso il Gundam impugnava la Light Saber nella mano destra, ed in seguito dal 2012 presso il complesso Gundam Front Tokyo al Diver City Plaza di Tokyo ove è tuttora presente e che festeggierà  nel febbraio 2017 il suo 5° anniversario.
E’ prevista anche la chiusura a partire dal mese di Aprile del 2017 del 7° piano del Gundam Front Tokyo, totalmente dedicata al merchandise di Gundam.
La Bandai darà  vita ad un ultimo evento, la campagna “Last Shooting” prima della chiusura del complesso.
Ovviamente non stiamo parlando di una chiusura definitiva a seguito di una esperienza fallimentare, tutt’altro, il Gundam Front Tokyo ha sempre riscosso tantissimo successo in termini di popolarità  turistica e commerciale; questa chiusura e volta a dar vita ad un nuovo progetto ancor più ambizioso che si concretizzerà  con i festeggiamenti per il 40° anniversario del nostro amato robottone.
Siamo quindi curiosi di scoprire in quale nuova veste ritornerà  il Real G tenendo anche conto che prosegue il progetto Gundam Global Challenge volto a far muovere la statua del Gundam nel 2019 in occasione del 40° anniversario.
Per l’occasione vi consigliamo di rileggere gl’interessantissimi REPORT del Real G realizzati dal nostro socio COBALTO sul Gundam Italian Forum.

Fonte: GUNDAMINFO
Fonte: GUNDAMKITSCOLLECTION