Gundam Game Fest 2022

Gundam Game Fest 2022

BANDAI NAMCO Entertainment ha annunciato il Gundam Game Fest 2022, evento on line dedicato al mondo dei videogames di Mobile Suit Gundam.
L’evento si terrà il 27 maggio alle 6:00AM SGT (00:00 ora italiana) e sarà possibile seguirlo sul YouTube e su Twitch

Al momento BANDAI NAMCO Entertainment è stata molto parca nei dettagli. L’annuncio parla genericamente di nuove informazioni e annunci riguardanti tre titoli.

SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE – per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC (previsto per il 2022).
Di SD Gundam Battle Alliance non se ne è sentito più parlare da febbraio (vedi news del 10 febbraio 2022).È lecito quindi aspettarsi annunci riguardo personaggi, Mobile Suit, dettagli della storia e dettagli tecnici come ad es la possibilità di multiplayer online.

GUNDAM EVOLUTION – per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC previsto per il 2022
Gundam Evolution è un FPS (first person shooter) simile a Overwatch. In pratica ogni mobile suit diventa un “personaggio” specifico. Il titolo 6v6 avrà 12 diversi Mobile Suit al lancio. Saranno inoltre disponibili le micro-transazioni. Probabilmente al Gundam Game Fest 2022 ne verrà annunciata la data di rilascio.

MOBILE SUIT GUNDAM BATTLE OPERATION 2 – disponibile per PlayStation 5 e PlayStation 4, in arrivo su PC Windows.
Gundam Battle Operation 2 è uno sparatutto in terza persona “free to Play” per Playstation 4 e 5.
Si tratta di un gioco di squadra, ambientato nell’Universal Century, dove si pilota un MS in una squadra di mercenari, la Private Military Union. Non è possibile infatti schierarsi apertamente per una fazione o l’altra (Federazione Terrestre o Principato di Zeon), dato che entrambe le squadre coinvolte nel conflitto usano Mobile Suit di qualsiasi schieramento. Su questo sito trovi uno Special dedicato GBO 2

Consulta la nostra area videogames del sito

Quest’anno ricorre poi il 35esimo anniversario dei giochi di Gundam, per l’occasione è stato creato il logo che vedete qui sotto.

Fonte: Gundam.info

Iscriviti al Gundam Italian Club!