Gundam Italian Club

Gundam Hathaway arriva su Netflix!

Come avevamo “lasciato intendere” il 20 aprile (vedi news), Gundam Hathaway arriva su Netflix e avrà una distribuzione internazionale.

Il mercato è cambiato, purtroppo “piccoli” editori come Dynit non hanno la sufficiente potenza di fuoco di Netflix (o Prime video o altri colossi dello streaming).
Ecco quindi che Gundam Hathaway arriva su Netflix!

Sunrise sta spingendo al massimo il progetto NexT 0100 e la trilogia di Hathaway Flash è il cuore di questo progetto.

Vi ricordiamo inoltre Netflix distribuirà in tutto il mondo (tranne che in Cina dove uscirà nelle sale cinematografiche) il film live action di Gundam.

L’appuntamento è su Netfliz in tutto il mondo il 1 luglio 2021!

Scheda di Athaway Flash nella sezione Anime

Fonte: Netflix Geeked

Il Trailer con i sub in Inglese uscito su Gundam Info che riporta l’uscita su Netflix

Storia
L’anno è l’ U.C. 0105. Sono passati dodici anni dalla fine della seconda guerra di Neo Zeon (ribellione di Char). Anche dopo “l’incidente di Axis”, che sembrava indicare il futuro dell’umanità e del UC, il mondo è ancora in una situazione caotica in cui continuano a scoppiare conflitti militari intermittenti. Il governo della Federazione Terrestre è più corrotto che mai e la sua leadership non solo ha accelerato l’inquinamento della Terra, ma ha anche implementato una politica disumana di “caccia all’uomo” in cui i civili vengono esiliati con la forza nello spazio.
L’organizzazione governativa anti-Federazione “Mufty”, guidata da qualcuno chiamato “Mufty Navue Erin”, ha preso posizione contro la corruzione della Federazione Terrestre. La Mufty compie feroci atti di terrorismo, assassinando uno dopo l’altro alti funzionari del governo della Federazione, ma ottiene un certo livello di sostegno da parte della popolazione che sta diventando sempre più contraria al governo federale.

La persona che si fa chiamare “Mufty” e guida questa organizzazione è Hathaway Noah, il figlio di Bright Noah, un ufficiale delle Forze della Federazione Terrestre che una volta ha partecipato alla Guerra di un anno. Lo stesso Hathaway si unì alle forze cercando di fermare la ribellione di Char. Conoscendo in prima persona gli ideali e le ideologie di Amuro Ray e Char Aznable, è diventato un guerriero che segue le loro orme e progetta di aprire un percorso attraverso la resistenza armata. Il suo destino, tuttavia, viene drasticamente alterato quando incontra l’ufficiale delle forze della Federazione Kenneth Sleg e una misteriosa giovane bellezza di nome Gigi Andalucia.

Cast

Kensho Ono nel ruolo di Hathaway Noa
Junichi Suwabe nel ruolo di Kenneth Sleg
Reina Ueda nel ruolo di Gigi Andalucia
Soma Saito nel ruolo di Lane Aim
Kenjiro Tsuda nel ruolo di Gawman Nobile
Yuki Ishikawa nel ruolo di Emeralda Zubin
Fukushi Ochiai nel ruolo di Raymond Cain
Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Iram Masam
Misato Matsuoka nel ruolo di Mihessia Hence
Chiharu Sawashiro nel ruolo di Kenji Mitsuda
Atsumi Tanezaki nel ruolo di Mace Flower
Koichi Yamadera nel ruolo di Hundley Yeoksan
Shuko Murase di Ergo Proxy e Genocidal Organ dirige il progetto del film, con sceneggiature di Yasuyuki Mutou. Pablo Uchida, Shigeki Kuhara e Naoyuki Onda sono i disegnatori dei personaggi del film. Hiroyuki Sawano ritorna dopo aver composto i soundtrack di Mobile Suit Gundam Unicorn e Narrative come compositore musicale con la rock band [Alexandros] che esegue la sigla. Il team di progettazione meccanica del film è composto da Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Nobuhiko Genba e Seiichi Nakatani.

Hatahway arriva su Netflix!!