Gundam Italian Club

Gundam Hathaway: svelata la durata del film

Gundam Hathaway: svelata la durata del filmSvelata la durata del film “Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash
Grazie alla banca dati cinematografica giapponese Eiga.com è stata svelata la durata del film Hathaway. Il prossimo lungometraggio di Gundam avrà una durata di 95 minuti.
Il primo di una trilogia di film anime, “Mobile Suit Gundam Hathaway’s Flash” è previsto al cinema il 7 maggio 2021. Il progetto è stato annunciato a novembre 2018 per celebrare il 40Th anniversary di Gundam, adattando l’omonima serie di romanzi scritti da Yoshiyuki Tomino. I romanzi sono stati originariamente pubblicati dal 1989 al 1990, editi dalla casa editrice Kadokawa Sneaker Bunko di Kadokawa.
Il film è il secondo step del progetto di Sunrise U.C. NexT 0100 dopo “Mobile Suit Gundam Narrative” . I romanzi furono pubblicati in origine tra il 1989 e il 1990, da Kadokawa Sneaker Bunko.
Questo è il secondo elemento del progetto U.C. NexT 0100 di Sunrise, e segue Mobile Suit Gundam Narrative. L’uscita del primo film della trilogia era inizialmente prevista per il 23 Luglio del 2020, ma è stata posticipata a causa del COVID-19.

Storia
L’anno è l’ U.C. 0105. Sono passati dodici anni dalla fine della seconda guerra di Neo Zeon (ribellione di Char). Anche dopo “l’incidente di Axis”, che sembrava indicare il futuro dell’umanità e del UC, il mondo è ancora in una situazione caotica in cui continuano a scoppiare conflitti militari intermittenti. Il governo della Federazione Terrestre è più corrotto che mai e la sua leadership non solo ha accelerato l’inquinamento della Terra, ma ha anche implementato una politica disumana di “caccia all’uomo” in cui i civili vengono esiliati con la forza nello spazio.
L’organizzazione governativa anti-Federazione “Mufty”, guidata da qualcuno chiamato “Mufty Navue Erin”, ha preso posizione contro la corruzione della Federazione Terrestre. La Mufty compie feroci atti di terrorismo, assassinando uno dopo l’altro alti funzionari del governo della Federazione, ma ottiene un certo livello di sostegno da parte della popolazione che sta diventando sempre più contraria al governo federale.

La persona che si fa chiamare “Mufty” e guida questa organizzazione è Hathaway Noah, il figlio di Bright Noah, un ufficiale delle Forze della Federazione Terrestre che una volta ha partecipato alla Guerra di un anno. Lo stesso Hathaway si unì alle forze cercando di fermare la ribellione di Char. Conoscendo in prima persona gli ideali e le ideologie di Amuro Ray e Char Aznable, è diventato un guerriero che segue le loro orme e progetta di aprire un percorso attraverso la resistenza armata. Il suo destino, tuttavia, viene drasticamente alterato quando incontra l’ufficiale delle forze della Federazione Kenneth Sleg e una misteriosa giovane bellezza di nome Gigi Andalucia.


Cast

  • Kensho Ono nel ruolo di Hathaway Noa
  • Junichi Suwabe nel ruolo di Kenneth Sleg
  • Reina Ueda nel ruolo di Gigi Andalucia
  • Soma Saito nel ruolo di Lane Aim
  • Kenjiro Tsuda nel ruolo di Gawman Nobile
  • Yuki Ishikawa nel ruolo di Emeralda Zubin
  • Fukushi Ochiai nel ruolo di Raymond Cain
  • Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Iram Masam
  • Misato Matsuoka nel ruolo di Mihessia Hence
  • Chiharu Sawashiro nel ruolo di Kenji Mitsuda
  • Atsumi Tanezaki nel ruolo di Mace Flower
  • Koichi Yamadera nel ruolo di Hundley Yeoksan

Shuko Murase di Ergo Proxy e Genocidal Organ dirige il progetto del film, con sceneggiature di Yasuyuki Mutou. Pablo Uchida, Shigeki Kuhara e Naoyuki Onda sono i disegnatori dei personaggi del film. Hiroyuki Sawano ritorna dopo aver composto i soundtrack di Mobile Suit Gundam Unicorn e Narrative come compositore musicale con la rock band [Alexandros] che esegue la sigla. Il team di progettazione meccanica del film è composto da Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Nobuhiko Genba e Seiichi Nakatani.

Ora che è stata svelata la durata del film Gundam Hathaway, cosa ne pensate?

Fonte: Gundam News