Nel Gundam Metaverse, arriva Mellow, una intelligenza artificiale!
A novembre, il progetto Gundam Metaverse (da 130 milioni di dollari) ha lanciato il “Project Mellow”. Si tratta di una IA (Intelligenza Artificiale) che ha il ruolo di apprendista impiegata del reparto merchandising del Metaverso. Il suo obiettivo è promuovere il Metaverso trasmettendo quiz relativi a Gundam sul canale YouTube di BANDAI SPIRITS.
Mellow sta attualmente utilizzando l’apprendimento automatico per interagire con il pubblico. Gli spettatori sono incoraggiati a rispondere ai numeri di input nelle chat live streaming per rispondere alle sue domande. L’idea è che più persone partecipano ai suoi stream, più Mellow diventerà sofisticata. Le domande del quiz e le battute di Mellow sono fornite in giapponese, con traduzioni in inglese.
Venerdì, il progetto Metaverse ha annunciato una nuova lista di stream per dicembre e ha svelato una visual key (la trovate in fondo all’articolo). L’account Twitter di Project Mellow ha anche lanciato una campagna su Twitter regalando dei Gunpla di prova dell’RX-78-2 Gundam a tre fortunati partecipanti in Giappone.
La piattaforma Metaverse sarà una “fusione” tra servizi fisici e digitali. Gli utenti potranno acquistare Gunpla attraverso la piattaforma, nonché caricare immagini e dati dei propri Gunpla. I giocatori possono utilizzare questi dati per interagire e “combattere” contro altri giocatori.
La piattaforma integra diverse categorie legate al marchio Gundam, come giocattoli, anime, musica e giochi, come “colonie” virtuali, ciascuna con i propri servizi. Una colonia Esports verrà lanciata nel 2022 incentrata sui giochi d’azione gratuiti Gundam Evolution e Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2. Le colonie saranno collegate tramite un hub spaziale chiamato “SIDE-G”.
I test di prova di un negozio VR Gunpla si sono svolti nel 2021 presso The Gundam Base. Uno spazio virtuale ufficiale “The Gundam Base Gunpla Colony Store” avrà il suo test di apertura prima del lancio nel 2023. La società mira a gestire un Metaverso su larga scala entro il 2025.
Secondo il supervisore aziendale di Gundam Kо̄ji Fujiwara, molti dettagli sono ancora in fase di elaborazione, incluso ad esempio se si accederà al Metaverse tramite smartphone o PC. La fase di test servirà anche a raccogliere il feedback dei fan. La società spera inoltre di incorporare le creazioni dei fan e la connettività con altre società oltre al gruppo Bandai Namco nel Metaverso.
Nikkei Asia ha riferito che il progetto Metaverse creerà un database per consolidare e condividere i dati dei clienti tra le società Bandai Namco.
Nel Gundam Metaverse arriva Mellow, basta cercarla su Youtube.
Fonte: Gundam.info
Speciale Gundam Battle Operation 2