Vai al contenuto

GUNDAM NEXT FUTURE PAVILION

GUNDAM NEXT FUTURE PAVILIONBandai Namco Holdings ha svelato per la prima volta la statua di Gundam a grandezza naturale nel padiglione dell’azienda “GUNDAM NEXT FUTURE PAVILION” presso la sede prevista per l'”Osaka Kansai Expo” a Yumeshima, Osaka. Allo stesso tempo sono state annunciate nuove informazioni sul padiglione.
“GUNDAM NEXT FUTURE PAVILION” ha un esterno ispirato a un futuro aeroporto spaziale. Accanto ad esso c’è la statua di Gundam a grandezza naturale, “RX-78F00/E Gundam”. La statuta è la versione in posizione inginocchiata dei quella semovente esposta dal 19 dicembre 2020 fino al 31 marzo 2024.

La mostra prevede le rappresentazioni della “vita nello spazio” e della “scienza e tecnologia che non sono ancora state realizzate” descritte nella serie di Gundam come nuove possibilità per il futuro e presenta immagini e display completamente nuovi e coinvolgenti.
All’interno, le persone potranno facilmente raggiungere la stazione spaziale con un ascensore orbitale e sperimentare un “futuro in cui vivere nello spazio è una cosa comune”. I mobile suit appariranno con un “nuovo ruolo” come esseri che convivono con l’umanità.
Mobile Suit Gundam“, trasmesso per la prima volta nel 1979 (1980 da noi in Italia), descrive un mondo in cui esistono i mobile suit, ambientato nello “Universal Century”, un’epoca in cui gli esseri umani vivono anche nello spazio, all’interno di gigantesche colonie in orbita attorno alla Terra.
L’universo rappresentato in Gundam ha una visione futuristica che non è lontana dal mondo in cui viviamo oggi.

All’Expo di Osaka/Kansai, dove si riuniscono persone provenienti da tutto il mondo, si vuole portare l’immagine del futuro già realizzata col “Moving Gundam” di Yokohama un passo avanti e condividerla con tutti.
Potremo facilmente viaggiare verso le stazioni spaziali utilizzando gli ascensori orbitali e i mobile suit diventeranno una presenza familiare che convive con l’umanità. “GUNDAM NEXT FUTURE PAVILION” raffigura un mondo in cui vivere nello spazio è diventato un luogo comune.
Al padiglione sarà possibile sperimentare un nuovo universo rappresentato da “Gundam” e poi ritrovarsi faccia a faccia con la statua di Gundam a grandezza naturale. La figura della statua con le mani alzate in alto e rivolte verso il cielo rappresenta la sua visione del futuro che si trova oltre e l’idea di aprire la strada a una nuova era spaziale insieme all’umanità.
Il futuro in cui gli esseri umani vivranno nello spazio si sta avvicinando lentamente ma costantemente. A quel tempo, l’augurio è che “Gundam” esisterà non come un’arma, ma come qualcosa che vivrà con noi.
È il futuro del nuovo “Universal Century”.

Fonte: Oricon News

Condividi