Vai al contenuto

Gundam ORX-013 MK-V MG PBandai

Gundam ORX-013 MK-V MG PBandai
Gundam ORX-013 MK-V MG PBandai!
Nuovo Gunpla tratto da Gundam Sentinel in arrivo.. per la serie P-Bandai.
Stavolta si tratta del tanto agognato ORX-013 GUNDAM Mk-V sviluppato dai Titani, completato dalla Federazione, ed infine usato dai New Desides come flag suit dal loro leader Brave Cod per fronteggiare l’intera Task Force α, abbattendone una ventina di MS tra cui i due FAZZ.
Per chi non conoscesse il mezzo si tratta di un Gundam per assi Newtype e non, dotato dell’innovativo quasi-psycommu system, un dispositivo che permette anche a persone senza poteri speciali di usare armi a controllo remoto come i due Incom filoguidati installati sul backpack.
Incom presenti nel kit, con tanto di fili.
Parlando del Gunpla si tratta di un nuovo modello dedicato, creato appositamente per questa unità, e da cui potranno essere tratti diversi altri modelli da esso derivato. Il pensiero va al G-V, sua versione federale bianca e con testa diversa, ma soprattutto ai vari modelli di AMX-014 Doven Wolf Zeonini ed ARX-014 Silver Bullet della Vist Foundation.
Il design di questo Gunpla è stato curato da Mika Akitaka, è dotato di clear parts per gli occhi ed i sensori, mente le caratteristiche linee bianche decorative sono state riprodotti con incastri di plastica a fusione. Quindi niente adesivi o decal se non per loghi e stemmi di fazione!
Tra le altre accortezze per questo modello si possono notare il portellone apribile per la cabina di pilotaggio, i lanciamissili sulle spalle con pannelli apribili per mostrare i missili dentro, le spade laser sul backpack basculanti per diventare beamcannon, e lo scudo-propulsore agganciabile al backpack
Le prenotazioni sono cominciate alle 13 del 7 Gennaio 2021, il modello sarà disponibile per la vendita ad un prezzo di 8800 Yen a prartire dal mese di Aprile 2021!
Se come chi vi scrive (Genocid) siete fan di Sentinel e dei Titans, bhe questo è un mezzo da non lasciarsi sfuggire!
Per maggiori info sul mezzo eccovi la sua scheda tecnica.
Per saperne di più sull’opera da cui è tratto, e leggerla in italiano vi rimandiamo allo speciale dedicato.
Gundam ORX-013 MK-V MG PBandai!

Dengeki Hobby

Condividi