Vai al contenuto

Gundam Quarantesimo anniversario italiano

Gundam Quarantesimo anniversario italiano
Gundam quarantesimo anniversario italiano!
L’Italia nonostante tutto può ritenersi fortunata, è infatti una delle poche nazioni ad aver distribuito l’anime
di Gundam quasi in contemporanea con il Giappone.
Mobile Suit Gundam giunse per la prima volta in Italia quello storico 9 Febbraio di tanti anni fa, per la precisione nel 1980 venendo programmato sulle nostre emittenti tv!

Da allora la cultura “Gundamica” anche se con qualche problema qua e la si è fatta strada tra gli appassionati: diverse sono le iniziative e le realtà  legate al MS Bianco (tra cui ci piace ricordarlo questo fan club)!
Ma la strada è ancora lunga e tortuosa e speriamo vivamente che possa migliorare.
Sono passati 40 anni, tanto tempo ma per noi fans italiani del MS Bianco guardandoci indietro e ripensando a quel momento è come se l’avventura fosse appena iniziata e noi fan ci sentiamo parte di quel mito.
Grazie Mobile Suit Bianco per tutte le emozioni chi ci hai fatto provare quello storico giorno e che ancora proviamo!!
Questo anime ha rappresentato un vero spartiacque nel mondo della animazione robotica, dando vita al cosidetto sotto genere dei real robot, divenendo nel corso degli anni una vera pietra miliare dell’animazione.
Se negli anni 80 e 90 ci sono stati poi altre grandi opere dell’animazione (ne citiamo 2: Macross ed Evangelion), ciò è dovuto anche all’influenza del nostro mitico Mobile Suit!
Gundam quarantesimo anniversario italiano!
Per l’occasione vi invitiamo a rivedere e rivivere quei momenti indimenticabili con il primo episodio di Mobile Suit Gundam su VVVVID.it o attraverso la vostra copia in DVD/BD.

Scheda di Mobile Suit Gundam sul sito del GIC

Condividi