“Gundam R Operation 2023” evento dedicato all’ecologia ed al modellismo Gundamico ovviamente in terra del Sol Levante.
In Giappone ad Agosto si terrà per un totale di 20 sedi in 16 prefetture l’evento “Gundam Recycle Operation 2023”!
Scopo di queste attività è aumentare l’interesse per il riciclaggio attraverso il mondo di Gundam.
In pratica nelle città interessate all’evento ci si potrà dedicare all’attività di modellismo, utilizzando model kit riciclati e sopra tutto sarà possibile riciclare i cosidetti “RUNNER” ovvero le celeberrime “Griglie” in plastica (Tanto care a tutti i Gunpla Builders del mondo) contenenti i singoli pezzi dei Model Kit.
Dalla raccolta ed il riciclo dei runner usati durante l’evento verrà realizzata una nuova opera che sarà esposta presso la sede dell’evento globale “GUNDAM NEXT FUTURE 2023 EAST/WEST” che si terrà nel mese di ottobre (Di cui questo evento ne è parte integrante).
Per gli appassionati di musica, da segnalare durante le manifestazioni anche la presenza del gruppo femminile Linkl Planet!
La tematica ecologica è molto sentita ovviamente anche in Giappone ed a riguardo si dovrebbe intervenire seriamente e radicalmente anche qui in Italia, visto che parliamo di uno dei mercati più attivi per questo particolare hobby.
A proposito di Gunpla è in corso il secondo Contest del GIC a tema “Gunpla is Freedom” a riguardo consultate l’apposita sezione del regolamento.
Fonte: GundamInfo