Vai al contenuto

Gundam SEED: annunciato anche un manga e un videogame

Gundam SEED: annunciato anche un manga e un videogameGUNDAM SEED PROJECT ignited: annunciato anche un manga e un videogame!

Continuano ad arrivare notizie dalla cerimonia di apertura della statua a grandezza naturale del Freedom Gundam a Shanghai.

Il manga Eclipse, ambientato tra le due guerre, uscirà a luglio.

L’iniziativa GUNDAM SEED PROJECT ignited commemora il 20° anniversario dell’anime originale di Mobile Suit Gundam Seed.

Il progetto più interessante dell’iniziativa è indubbiamente il film cinematografico annunciato in precedenza (confermato come in produzione) che funge da sequel della serie televisiva Mobile Suit Gundam Seed Destiny. Lo staff, guidato dal regista Mitsuo Fukuda, annuncerà la data di rilascio e altri dettagli in futuro.

GUNDAM SEED PROJECT ignited include anche un nuovo gioco Mobile Suit Gundam Seed (di cui al momento non si sa nulla, anche se è facile immaginare che sarà una esclusiva Sony PS5) .

Il manga Mobile Suit Gundam Seed Eclipse verrà lanciato in Giappone e all’estero a luglio, sarà una side-story legate al progetto Mobile Suit Variation.

La storia di Gundam Seed Eclipse è ambientata nell’anno 72 della Cosmic Era, durante quelli che sarebbero diventati noti come i “due anni persi” tra le due guerre. Alcuni lo chiamano il tempo della “pace sul ghiaccio sottile”, mentre altri lo chiamano la “breve tregua prima del prossimo tumulto”. La storia segue il 17enne pilota di mobile suit Tatsumi Hōri, il 19enne comandante Miyabi Oto Kiō, il 18enne coordinatore pilota Ken Norland Suse e altri che rischiano la vita in un’unità vuota nota come ODR.

L’MVF-X08 Eclipse Gundam del manga è un mobile suit personalizzato sviluppato in totale segretezza da ODR.

Bandai rilascerà il model kit Master Grade in scala 1/100 questo agosto.

La storia è accreditata a SOW mentre Atsushi Soga sta disegnando il manga.
Kogado Studio sta progettando i personaggi e Junichi Akutsu (Astrays) sta progettando il mecha.

Fonte: Gundam News

Condividi