Gundam SEED: annunciato nuovo Anime!

Gundam SEED: annunciato nuovo Anime!Gundam SEED annunciato un nuovo Anime durante la cerimonia di apertura per la statua a grandezza naturale del Freedom Gundam a Shanghai, in Cina.

Mentre si stava svolgendo la cerimonia di apertura per la statua a grandezza naturale del Freedom Gundam a Shanghai, in Cina, è stato presentato in anteprima speciale un video animato creato dal regista della serie Mobile Suit Gundam SEED Mitsuo Fukuda, insieme all’artista musicale T.M. Revolution / Takanori Nishikawa.
L’evento è stato trasmesso in live streaming dal servizio di streaming cinese bilibili alle 11.00 (Orario di Roma) del 28 maggio.
Ha fatto seguito all’evento una serie di comunicati ufficiali Bandai che hanno confermato un progetto più ampio chiamato Gundam SEED: Project Ignited, che comprende la statua in Cina, la realizzazione di un sequel di Gundam SEED Destiny diretto proprio da Mitsuo Fukuda, Gundam SEED Eclipse, un manga chiamato Gundam SEED Eclipse, e un nuovo videogioco presumibilmente per PS5.

Takanori Nishikawa ha eseguito molte delle sigle di Mobile Suit Gundam SEED, incluso il suo sequel SEED Destiny e invierà un messaggio di sostegno dal Giappone con un’esibizione dal vivo. La statua è la prima statua di Gundam a grandezza naturale ad essere costruita all’estero ed è stata eretta nel Mitsui Shopping Park LaLaport Shanghai Jinqiao in Cina.

L’annuncio della costruzione della statua è stato fatto a luglio 2020 come parte di un progetto di espansione all’estero. Lo ZGMF-X10A Freedom Gundam è il secondo mobile suit pilotato dalla protagonista Kira Yamato nella serie Mobile Suit Gundam SEED. Il numero di luglio 2021 di Gundam Ace di Kadokawa ha anticipato che il numero di settembre della pubblicazione annuncerà un nuovo progetto per la serie Mobile Suit Gundam SEED il 26 luglio. La serie SEED celebrerà il suo 20 ° anniversario il prossimo anno nel 2022.


La serie SEED 2002/2003 è diretta da Mitsuo Fukuda e sceneggiata da Chiaki Morosawa. Ambientata nell’era cosmica, la serie segue la brutale guerra tra i “Naturals” che vivono sulla Terra ei “Coordinatori” geneticamente modificati che vivono nelle colonie spaziali chiamate PLANTS. Kira Yamato, segretamente un coordinatore, ei suoi amici stanno studiando presso la neutrale Orb Union, nazione terrestre, e rimangono invischiati nella guerra a causa di un attacco a sorpresa della forza militare del PLANT ZAFT, Zodiac Alliance of Freedom Treaty. Attraverso la disperazione, vengono arruolati nell’esercito dell’Alleanza della Terra per servire a bordo dell’Archangel. Essendo un Coodinator di abilità eccezionali, Kira diventa il pilota dello sperimentale GAT-X105 Strike Gundam, incaricato di proteggere l’Arcangelo e il suo equipaggio dalle forze ZAFT. Mantenendo gran parte del suo staff originale, la serie SEED Destiny del 2004/5 è ambientata due anni dopo l’originale Mobile Suit Gundam SEED, seguendo un nuovo personaggio Shinn Asuka, un soldato a sangue caldo di ZAFT. Mentre ZAFT entra in un’altra guerra contro i Naturali, la serie si concentra su nuovi e vari personaggi di ritorno. La serie SEED ha goduto di una popolarità duratura nel corso degli anni con alti ascolti televisivi, vendite di DVD e CD, insieme a una linea di enorme successo di kit modello Gundam.

Vai alla scheda dell’anime.

Fonte: GUNDAM INFO